Calcio

Roma-Spezia, Serie A: probabili formazioni e dove vederla

Allo stadio Olimpico di Roma si gioca il match valido per la trentottesima giornata di Serie A, l’ultima del girone di andata: Roma-Spezia. I padroni di casa vogliono difendere il sesto posto che varrebbe almeno un piazzamento in Europa League. Gli ospiti, invece, cercano punti per la salvezza. La gara verrà giocata in contemporanea con Milan-Hellas Verona, con veronesi e spezzini appaiati a pari punti all’ultimo posto rimasto per la retrocessione, dando vita ad una sfida nella sfida, a distanza.

Il momento delle due squadre

(Credit foto – Spezia Calcio)

Roma che ha cominciato la stagione con grandi ambizioni. I giallorossi vogliono migliorare quanto fatto l’anno scorso, quando hanno vinto la Conference League, chiudendo al sesto posto in classifica. La squadra di Mourinho è fuori dalla lotta per la zona Champions, avendo raccolto 60 punti fino ad ora e si trova al sesto posto, a meno sette dalla zona Champions e rischia avendo un punto di vantaggio sulla Juve settima. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 2-1 in casa della Fiorentina. Grande delusione per la sconfitta subita in finale di Europa League contro il Siviglia ai rigori.

Lo Spezia ha iniziato la nuova stagione con l’obiettivo di sempre, la salvezza. Il rendimento è stato deludente e adesso i liguri sono a ridosso della zona retrocessione. Quartultimo posto con 31 punti, alla pari con il Verona terzultimo. I risultati negativi hanno portato all’esonero di Gotti. Al suo posto è stato chiamato Semplici. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 4-0 in casa contro il Torino. Allo Spezia basterà fare lo stesso risultato, in termini di punti, dell’Hellas Verona per planare quantomeno allo spareggio. Con un punto in più dei rivali, invece, sarà salvezza.

Le probabili formazioni di Roma-Spezia

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ibanez; Celik, Cristante, Bove, Zalewski; El Shaarawy, Pellegrini; Belotti. All. Mourinho.

SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Wisniewski, Ampadu, Nikolaou; Amian, Bourabia, Ekdal, Esposito, Reca; Gyasi, Nzola. All. Semplici.

Dove vedere Roma-Spezia

Il match Roma-Spezia, con fischio d’inizio previsto per le ore 21.00, sarà visibile in diretta tv e in streaming su DAZN.

Matteo Castro

Seguici su Google News

Pulsante per tornare all'inizio