Calcio

Spezia-Pescara: sfida per un posto ai playoff

Nel posticipo della 27a giornata di Serie B si affronteranno Spezia e Pescara, questa sera alle 21:00, una sfida interessante tra due squadre candidate ai Playoff.

Lo Spezia per ripartire dopo il passo falso di Benevento

Lo Spezia è una delle squadre più sorprendenti della Serie B 2019/20: solo dopo quattro mesi di imbattibilità si è arresa al Benevento prima in classifica.

Questo filotto di risultati utili consecutivi ha portato i liguri al quarto posto con 41 punti, a sei dal Frosinone che occupa il secondo slot per la promozione diretta in A.

I ragazzi di mister Vincenzo Italiano, anche contro il Benevento, hanno dimostrato di potersela giocare con tutti gli avversari ed è infatti una delle formazioni più temute del campionato.

Lo Spezia dunque ha la possibilità di far ripartire il proprio cammino con una vittoria casalinga contro il Pescara e puntare a posizioni ancora più alte in classifica.

Pescara in un bivio

Il Pescara dopo un mese di febbraio molto negativo, con ben tre sconfitte consecutive, può respirare grazie alla vittoria di misura contro l’Ascoli nell’ultima giornata di B.

Il percorso dei ragazzi di mister Legrottaglie si era bruscamente interrotto nel mese passato, ora gli abruzzesi sono chiamati a rilanciarsi per la lotta ai Playoff.

I delfini si trovano ora in decima posizione a 35 punti, a soli quattro dall’Empoli ottavo in classifica e all’ultimo posto utile per entrare agli spareggi.

La partita con lo Spezia sarà molto complicata, ma la formazione di Legrottaglie ha già mostrato grandi qualità tecniche e tattiche.

Probabili formazioni Spezia-Pescara

Spezia (4-3-3): Scuffet; Ferrer, Erlic, Capradossi, Marchizza; Bartolomei, M.Ricci, Acampora; Gyasi, Nzola, F.Ricci.

Pescara (4-3-2-1): Fiorillo; Zappa, Scognamiglio, Bettella, Crecco; Busellato, Palmiero, Melegoni; Clemenza, Galano; Bocic.

Per ulteriori informazione sulla Serie B vi invitiamo a seguire il programma della 27esima giornata.

Seguici su Facebook e Twitter per altre notizie sul calcio e dal mondo!

Adv

Related Articles

Back to top button