Calcio

Spezia, pronto l’addio ad Italiano: c’è Venturato in pole per la panchina

Lo Spezia Calcio dovrebbe essere costretto a riconsiderare i suoi piani per il prossimo futuro: la Fiorentina corteggia fortemente Vincenzo Italiano ed il mister siciliano potrebbe presto cedere alla lusinghe in arrivo da Firenze. I bianconeri, in virtù di questa situazione incalcolabile, si sta cautelando analizzando diversi profili: il più “forte”, in questo momento, sembra essere Roberto Venturato del Cittadella.

Venturato pronto al grande salto?

Il calciomercato traccia vie impronosticabili. Fiorentina e Spezia, qualche giorno fa, erano certe di aver sistemato la casella in panchina con l’ingaggio di Gennaro Gattuso e la firma sul rinnovo contrattuale di Vincenzo Italiano. Poi, il putiferio nel capoluogo toscano con il tecnico calabrese che, dopo aver litigato con la dirigenza viola e con Rocco Commisso, ha salutato tutti quanti rescindendo gli accordi. Adesso, i viola sono alla caccia del tecnico dei bianconeri che sta seriamente pensando di accettare la corte serrata da Firenze compiendo un salto di qualità nella sua carriera.

Lo Spezia Calcio, forte del rinnovo, chiederà un indennizzo alla Fiorentina per lasciar partire il suo allenatore e, la sensazione, porta ad una felice conclusione delle trattative con il siciliano pronto all’approdo in Toscana. La dirigenza ligure lo sa bene e, per questo motivo, sta sondando diversi profili per il futuro: il più concreto sembra essere quello di Roberto Venturato, artefice di un miracolo chiamato Cittadella che non ha mai vissuto un finale leggendario. In questa stagione, i veneti hanno perso la finalissima dei playoff contro il Venezia promosso in Serie A. Il tecnico nato in Australia è pronto per il grande salto?

Seguici su Metropolitan Magazine

Adv
Adv
Adv
Back to top button