Calcio

Spezia-Roma, Serie A: probabili formazioni e diretta tv

Al Picco di La Spezia si gioca il match valido per la diciannovesima giornata di Serie A: Spezia-Roma. I padroni di casa cercano punti per allontanarsi dalle zone calde della classifica, che la vittoria del Verona ha avvicinato, mentre i giallorossi cercano di sfruttare la maxi penalità inflitta alla Juventus per tornare in Champions League. Ora l’ultimo posto è conteso da Lazio, Atalanta e proprio la Roma, tutte a 34 punti. Il calcio d’inizio è previsto per le 18.00.

Il momento delle due squadre

Spezia-Roma, Serie A: probabili formazioni e diretta tv
Spezia-Sampdoria (photo credits: Spezia Calcio).

Lo Spezia ha iniziato la nuova stagione con l’obiettivo di sempre, la salvezza. Sulla panchina è andato via Thiago Motta, ma è arrivato Gotti. In campionato il rendimento è stato discreto con 18 punti raccolti in diciotto partite, a più sei sulla zona retrocessione. Nell’ultimo turno è arrivato il successo per 1-0 in casa del Torino. Ma nell’ultimo periodo piove sul bagnato in casa Spezia. Kiwior è partito direzione Arsenal, Nikolau è squalificato e Nzola si è fermato per una lesione al soleo. Il bomber si va ad aggiungere a Bastoni che già nella settimana precedente aveva riportato una lesione al menisco.

La Roma ha cominciato la stagione con grandi ambizioni. I giallorossi vogliono migliorare quanto fatto l’anno scorso, quando hanno vinto la Conference League, chiudendo al sesto posto in classifica. La squadra di Mourinho è partita abbastanza bene in campionato e ha raccolto 34 punti in diciotto partite, al sesto posto, a parimerito per la zona Champions dopo i 15 punti di penalità inflitti alla Juventus, a dimostrazione di una classifica molto corta. Nell’ultimo turno è arrivato il successo in casa per 2-0 contro la Fiorentina. A scuotere, però, gli ambienti è arrivata la richiesta di cessione da parte di Zaniolo, ammaliato dalla possibilità di giocare in Premier.

Le probabili formazioni di Spezia-Roma

SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Amian, Hristov, Caldara; Holm, Agudelo, Bourabia, Ampadu, Reca; Gyasi, Verde. All. Gotti.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Matic, Bove, Spinazzola; Dybala, Pellegrini; Abraham. All. Mourinho.

Dove vedere Spezia-Roma

Il match Spezia-Roma, con fischio d’inizio previsto alle ore 18.00, sarà visibile in diretta tv e in streaming su DAZN.

Matteo Castro

Seguici su Google News

Back to top button