Spider-Man: Across the Spider-Verse: le prime reaction rivelano che “è una vera e propria opera d’arte”

Foto dell'autore

Di Arianna

Arrivano dagli USA le prime reaction sul nuovo film d’animazione Marvel Spider-Man: Across the Spider-Verse, e non parliamo di comuni mortali ma delle reaction di critici e giornalisti delle testate più autorevoli. E pare che tutti concordino col fatto che il film è “una vera e propria opera d’arte”, ma che sarà anche “più cupo e triste” del previsto. Noi intanto dovremo aspettare ancora il 1 giugno per vederlo nei nostri cinema.

Spider-Man: Across the Spider-Verse: le reaction di critici e giornalisti fanno presagire che sarà pazzesco

spider man across the spider verse

Sta per tornare il tanto atteso sequel dell’avventura animata che già ottenne un grande successo nel 2018 Spider-Man: Into the Spider-Verse, Across the Spider-Verse riprende un anno dopo gli eventi del primo film. Miles Morales/ Spider-Man (Shameik Moore) viene contattato da Gwen Stacy/ Spider-Woman (Hailee Steinfeld) per aiutarla a portare a termine una missione che salverà tutti gli universi dal super villain Macchia (Jason Schwartzman). Insieme, Miles e Gwen viaggeranno attraverso il Multiverso, dove incontrano la Spider-Society, guidata da Miguel O’Hara (Oscar Isaac).

Ma effettivamente cosa rivelano le critiche. Sean O’Connell, caporedattore di CinemaBlend ha scritto su Twitter che il film “è un passo avanti rispetto al capolavoro. È una vera e propria opera d’arte. Ogni fotogramma merita di essere appeso in un museo. Le battute e gli accenni alla tradizione di Spidey sono perfetti”.

Brian Davids, giornalista per The Hollywood Reporter, ha dichiarato che “Across the Spider-Verse” è “più cupo e triste di quanto mi aspettassi, ma necessario”. Davids ha anche elogiato l’interpretazione della Steinfeld nel ruolo di Gwen, affermando che “entra davvero in scena”.

Un altro contributo davvero importante (e di cui noi ci fidiamo) è quello di Tessa Smith per Rotten Tomatoes Tessa Smith: la giornalista infatti ha dichiarato che “Across the Spider-Verse” “alza il proprio livello che sembrava impossibile”.

“Ci sono colpi di scena scioccanti, sorprese inaspettate e una storia che ha davvero senso per il folle mondo del multiverso in cui ci siamo buttati a capofitto”, ha continuato Smith.

Noi non vediamo l’ora di scoprire cosa ci riserva questo nuovo capitolo!

Seguici su Google News