Il Punitore di Jon Bernthal entra nell’Universo Cinematografico Marvel in Spider-Man: Brand New Day, e potrebbe ricevere un importante potenziamento che lo renderà un antieroe ancora più potente. Bernthal si unirà al cast di Brand New Day a giugno 2025, al fianco di Tom Holland, Zendaya, Jacob Batalon, Liza Colón-Zayas, Sadie Sink, Michael Mando, Tramell Tillman e, nome ancora più importante, Mark Ruffalo. Si è ipotizzato che il ruolo del Punitore in Brand New Day potrebbe metterlo a confronto con lo Spider-Man di Holland e l’Hulk di Ruffalo, ma al momento non è decisamente preparato per il compito. Nelle foto dal set del film a Glasgow, abbiamo intravisto il nuovo camion blindato di Frank Castle, e questo suggerisce ulteriori potenziamenti per l’antieroe nel continuo della Fase 6. Per diventare abbastanza forte da combattere Spider-Man e Hulk – soprattutto se le voci di un Hulk che torna a essere selvaggio sono fondate – il Punitore potrebbe ricevere un’armatura ancora più resistente.

Questo potrebbe portare il Punitore a sostituire Rhodey, interpretato da Don Cheadle, come nuova War Machine dell’MCU. Frank Castle ha intrapreso un lungo percorso da quando Jon Bernthal ha debuttato come antieroe nell’MCU nella seconda stagione di Daredevil del 2016. La popolarità di Castle ha portato allo sviluppo di una sua serie spin-off e, dopo che la Saga di The Defender è stata confermata come canonica nell’MCU nel 2024, è tornato in Daredevil: Born Again del 2025. Vedremo poi Bernthal in una Special Presentation incentrata su Punisher prima della sua apparizione in Spider-Man: Brand New Day, che lo trasformerà in un eroe meglio equipaggiato, forse preparando il suo debutto come seconda War Machine.

The Punisher affronterà Spidey e Hulk in Spider-Man: Brand New Day?

Frank Castle della Marvel prese il soprannome di War Machine nel 2017, dopo la morte di Rhodey per mano di Thanos durante l’evento Civil War del 2016. Castle usò l’armatura di War Machine – dipinta con il suo caratteristico teschio – per combattere a stretto contatto con Nick Fury e lo SHIELD, utilizzando anche le loro risorse. Tornò poi a New York e continuò la sua guerra al crimine, restituendo infine l’armatura e il soprannome a Rhodey dopo la sua resurrezione per Marvel Legacy. Il periodo di Frank Castle nei panni di War Machine potrebbe essere stato di breve durata nei fumetti Marvel, ma sarebbe comunque interessante vedere Jon Bernthal indossare l’ armatura di War Machine nell’MCU. È ora di riportare War Machine, ma Rhodey potrebbe non voler più indossare l’armatura, creando l’occasione perfetta per Frank Castle di sostituirlo.

Alessandro Libianchi

Fonte: Comicbook

Seguici su Google News