Sono in molti a chiedersi quale possa essere (adesso che nell’MCU ci sono due Spider-Man) quale sia lo Spidey più forte, se quello di Miles Morales o il nostro Peter Parker. Le differenze ci sono, il Peter Parker dell’MCU è innocente e compassionevole, ha un unico obiettivo, quello di salvare più persone possibile, trascurando se stesso.

Spider-Man: chi è il più forte Spidey tra Miles Morales e Peter Parker?

Miles Morales dello Spider-Verse è una boccata d’aria fresca che è affascinante e cool nella sua scalata verso il diventare Spider-Man. Oltre alle loro personalità convincenti, Peter e Miles hanno messo in mostra memorabili prodezze nei loro film, creando alcune delle scene più iconiche sui supereroi.

Peter riesce a trovare un equilibrio divertente tra l’essere uno studente liceale secchione e simpatico e l’essere casualmente uno degli eroi più forti dell’MCU, in grado di battere con facilità avversari molto più grandi e di statura maggiore di lui. Miles è un combattente intelligente, che supera facilmente i suoi avversari con velocità, arguzia e carisma senza sforzo. Dal momento che sono gli Spider-People più popolari al momento e hanno più o meno la stessa età, il loro comune protagonismo e le loro ovvie differenze invitano a chiedersi chi sia il più forte. Entrambi gli eroi hanno argomenti convincenti, ma uno dei due si distingue dall’altro per il modo unico in cui i suoi poteri vengono mostrati.

Peter si distingue per alcune delle più incredibili dimostrazioni di forza di tutto l’MCU. Sebbene la superforza sia un potere comune nel franchise, la forza di Peter è così potente da distinguersi anche tra gli eroi più anziani ed esperti che incontra. Questo aspetto è mostrato per la prima volta nella sua apparizione nell’MCU durante Captain America: Civil War. La prima volta che il pubblico vede Peter in azione è in un video virale mostrato da Tony Stark in cui Peter ferma un’auto in movimento con uno sforzo apparentemente minimo. Più avanti nel film, Peter affronta Falcon, il Soldato d’Inverno e Capitan America da solo, evidentemente impressionando e intimidendo i potenti eroi.

Miles invece è forte nel mettere insieme i suoi poteri e il suo senso di identità. Questo aspetto è mostrato in modo eccellente quando Miles compie finalmente il suo atto di fede nel momento culminante di Spider-Man: Into the Spider-Verse. Dopo aver ripetutamente corso giù per le rampe di scale per evitare di saltare dai lati degli edifici, Miles finalmente supera le sue insicurezze e salta giù dal lato di un grattacielo in una delle più belle inquadrature di qualsiasi film animato di supereroi. Questo salto non solo segnala la sua volontà di esporsi come Spider-Man, ma anche la padronanza delle sue abilità.

Questo salto avviene anche quando Miles riutilizza la tecnica del tocco della spalla insegnatagli dallo zio per impiegare abilmente il suo colpo di veleno e disarmare Kingpin. È la tranquilla sicurezza che emana prima del colpo a renderlo ancora più efficace. Anche quando Miles si trova in situazioni pericolose, si affida alla sua sicurezza e alla sua forza interiore per trionfare. Questo è dimostrato in Spider-Man: Across the Spider-Verse, quando Miles supera Miguel O’Hara e lo spazza via con un potente colpo di veleno, affermando di essere il padrone del proprio destino. È questa capacità di attingere alla sua forza interiore che distingue Miles dalle legioni di altri Spider-People.

Chi è il più forte? Probabilmente Peter Parker, forse anche grazie allo zampino di zio Tony Stark.

Seguici su Google News