MetroNerd

Spider-Man compie 10 anni: tutte le iniziative Marvel per festeggiarlo

Spider-Man ha fatto la sua prima apparizione nel mondo Marvel Comics Miles Morales nell’agosto del 2011. Creato da Bendis e dall’italiana Pichelli, Morales è diventata una vera e propria icona dei comics, e sta per festeggiare il suo decimo anniversario.

Spider-Man compie 10 anni

Miles ha saputo conquistare in breve tempo una posizione di rilievo nel mondo dei comics, infatti è protagonista dell’incredibile film Spider-Man un Nuovo Universo, vincitore del Premio Oscar come miglior film d’animazione, e anche personaggio principale di Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, e gli è stato dedicato un videogioco uscito in concomitanza con la pubblicazione della ps5, e disponibile anche per ps4.

Ad agosto Marvel Comics pubblicherà Miles Morales: Marvel Tales #1, che conterrà Ultimate Fallout #4, prima apparizione del personaggio, e i primi cinque volumi di Ultimate Comics Spider-Man. Ma le sorprese non sono finite: a partire da settembre infatti Miles sarà protagonista di molte copertine variant delle serie Marvel, l’attuale serie Miles Morales: Spider-Man riceverà un’edizione in formato più grande.

Di seguito la descrizione ufficiale di Marvel Tales #1,  scritta da Bendis e disegnata da Pichelli: ““Questa serie antologica si concentrerà su personaggi preferiti dai fan, e conterrà storie senza tempo e mostrerà alcuni degli impressionanti talenti che Marvel ha avuto negli ultimi 80 anni! E quando il Peter Parker dell’universo Ultimate cade, il giovane Miles Morales fa i suoi primi passi nel mondo di Spider-Man! Dall’incredibile lavoro di Brian Michael Bendis e Sara Pichelliarriva il Tessiragnatele dell’epoca moderna – ma chi è Miles? Come ha ottenuto i suoi poteri? Quali pericoli mortali affronterà? E come affronterà l’eredità di Peter? Scopritelo nel suo debutto in Ultimate Fallout #4 e nell’inizio del mito in Ultimate Comics Spider-Man #1-5!

Giulia Di Maio

Back to top button