L’evento presentato annualmente su MTV è tornato in diretta dal Barker Hangar di Los Angeles per celebrare il meglio del cinema e della televisione. Sono andati in onda a Los Angeles gli MTV Movie & TV Awards 2022 e il premio come Miglior Film è stato assegnato a Spider-Man: No Way Home. Parliamo della pellicola di Marvel e Sony, che vede il Peter Parker di Tom Holland alle prese con il multiverso.
Spider-Man: No Way Home si è dovuto scontrare con molto altri film di livello. Per la categoria Miglior Film c’erano Dune, Scream, Shag-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, The Adam Project e The Batman. Spider-Man: No Way Home ne è uscito vincitore.
Spider-Man: No Way Home ha ricevuto in totale sette nomination. Quella di Miglior Performance in un Film per Tom Holland, oltre che Miglior Eroe per Tom Holland e Miglior Cattivo per Willem Dafoe. Ha anche ottenuto la nomination per Miglior Bacio tra Holland e Zendaya.
Successo enorme a livello mondiale
Il film è stato un successo enorme al botteghino, raccogliendo 1.9 miliardi a livello mondiale. Si tratta del sesto film che ha guadagnato più di tutti, dietro ad Avengers Infinity War. Spider-Man: No Way Home era in lizza per un totale di sette premi durante la cerimonia di domenica sera. Oltre al premio principale, Spider-Man era in lista anche per la migliore interpretazione in un film. Il miglior eroe, il miglior cattivo, il miglior bacio, il miglior combattimento e il miglior team.
Spider-Man e Euphoria, miglior attore e miglior attrice
Oltre ad assistere alla vittoria di Spider-Man: No Way Home, il protagonista Tom Holland è stato eletto miglior attore. Mentre la sua compagna di vita Zendaya Coleman, anche lei presente nel film, è stata eletta miglior attrice per la sua performance in Euphoria.
Un grande momento che i protagonisti hanno celebrato mandando un messaggio pieno d’amore per i fan.
“Voglio prendermi il tempo di dire un gigantesco grazie ai fan di tutto il mondo che hanno votato per Spider-Man e che hanno votato per me”.
Sara Mellino