Spinaceto, scoppiano due incendi vicino al Parco Campagna di Roma

Intorno alle 14 il quartiere di Spinaceto, di Roma Sud, ha visto esplodere due vasti focolai. I vigili del fuoco stanno ancora lavorando per estinguerli.

I due incendi hanno coinvolto il lato nord di Spinaceto, dove le forze dell’ordine hanno chiuso via di Mezzocamino. I fenomeni sembrano dovuti alle alte temperature, che avrebbero fatto incendiare alcune sterpaglie

Il quartiere di Spinaceto, parte di Roma Sud, sta vivendo ore di tensione. Intorno alle 14 i vigili del fuoco hanno ricevuto una segnalazione di un incendio presso il Parco Campagna, nella zona nord del quartiere. A questo se ne è aggiunto rapidamente un altro nella stessa zona, questa volta vicino a largo Gerardo Sergi.
Per domare le fiamme sono accorse diverse squadre di pompieri del Comando Provinciale di Roma e dieci pattuglie della Polizia Locale di Roma Capitale. Gli incendi infatti si stanno espandendo costantemente, tanto da aver reso necessaria la chiusura della vicina via di Mezzocamino. Le forze dell’ordine hanno poi esteso il blocco alle altre vie coinvolte: Degrenè, Caduti Guerra di Liberazione, Salvatore Lorizzo, Caduti della Resistenza e Stame. Per affrontare il disastro, i vigili del fuoco hanno avuto bisogno del supporto di due elicotteri.
Le cause degli incendi sono ancora ignote: l’opzione più probabile è che tutto sia nato da due gruppi di sterpaglie secche, facili vittime del caldo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA