MotoriSBK

SSP | Ratchada​ Nakcharoensri nel nome di Valentino Rossi

Ratchada​ Nakcharoensri ha debuttato nel Mondiale Supersport come wild card del Gran Premio di Thailandia.

Ratchada​ Nakcharoensri – Il week end thailandese non ci ha lasciato solo la conferma che Bautista e Ducati sono il binomio giusto per interrompere il dominio Rea-Kawasaki. Oltre Maria Herrera, già impegnata nel campionato mondiale Supersport con una Yamaha YZF-R6 del team MS Racing, un’altra donna di nome Ratchada​ Nakcharoensri ha calcato l’asfalto del Chang Circuit… e non per tenere un ombrello.

Ratchada​ Nakcharoensri gara ssp 600
Ratchada​ Nakcharoensri e il numero 46 prima della Gara SSP 600 GP Thailandia 2019
– Photo Credit: Ratchada​ Nakcharoensri Facebook account

Ratchada​ Nakcharoensri – Le corse, un vizio di famiglia

La thailandese Ratchada “Tann” Nakcharoensri è stata una delle wild card del Gran Premio e per la prima volta nella storia, le donne in griglia di partenza erano due. “Tann” ha 28 anni ed è sorella di Anucha Nakcharoensri, Campione della FMSCT All Thailand Superbike Championship nel 2015.

Ratchada​ Nakcharoensri Anucha Nakcharoensri yamaha R1
Anucha Nakcharoensri, fratello di Ratchada su Yamaha R1 in Thailand Superbike – Photo Credit: Anucha Nakcharoensri Facebook account

Partita dalla quattordicesima casella, alla fine della gara però la vittoria è andata a Jules Cluzel su Yamaha R6, mentre Ratchada si è dovuta accontentare dell’ultimo posto, che in fin dei conti potrebbe considerare il 19° posto visto che altri cinque corridori si sono ritirati.

Ratchada​ Nakcharoensri gara ssp 600
#46 Ratchada​ Nakcharoensri durante la Gara SSP 600 GP Thailandia 2019
– Photo Credit: Ratchada​ Nakcharoensri Facebook account

Il debutto mondiale sul circuito di casa forse non è stato dei migliori, ma comunque è stato fatto con stile in sella ad una Yamaha del team PTT Lubricants col numero 46 sulla carena, come omaggio a Valentino Rossi; Ratchada oltre essere una fan del “Dottore” non ha nascosto il desiderio di poter approdare alla VR46 Sky Accademy, dicendo che sarebbe disposta anche a trasferirsi in Italia pur di entrare nella scuola di pilotaggio più rinomata del mondo.

SEGUICI SU:

PROFILO INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
PAGINA TWITTERhttps://twitter.com/MmiMotorsport 
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Back to top button