SSP SSP300 Gare Aragon 2020, i risultati
Grande spettacolo lo scorso week-end nelle gare di Aragon dei mondiali SSP e SSP300, ormai giunti a metà stagione 2020.
SSP SSP300 Gare Aragon 2020 – Nuova doppietta per Locatelli, De Rosa a podio in Gara2
Gara1 della WorldSSP vede trionfare per la sesta volta consecutiva Andrea Locatelli. Inizio di gara piuttosto interessante con Mahias e Oettl partiti molto bene, occupando le prime due posizioni. Subito dopo il ritorno di Locatelli e Cluzel crea un po’ di spettacolo, con il pilota francese che addirittura supera tre piloti in una curva sola. Al quinto giro però Locatelli sorpassa Cluzel e da quel momento non c’è più nulla da fare per la lotta al primo posto.

Per la quinta volta su sei gare in seconda posizione troviamo Cluzel che precede Oettl. Quarto posto per De Rosa davanti a Mahias, Odendaal, Vinales e Gonzalez. Tra i piloti italiani a punti anche Fuligni dodicesimo. Fuori zona punti invece Bassani diciottesimo, Montella ventunesimo e Valtulini caduto. Gara2 ha visto nuovamente vincere Andrea Locatelli. Il pilota di Alzano Lombardo, ha dominato dalla prima all’ultima curva senza lasciare un briciolo di speranza ai suoi avversari.

In seconda posizione troviamo come sempre Cluzel, il quale però si è dovuto difendere dal ritorno nel finale di un altro pilota italiano, ovvero di Raffaele De Rosa, che ha concluso terzo e ha portato per la prima volta in stagione MV Agusta sul podio. Quarto e quinto per le due Kawasaki Puccetti di Oettl e Mahias. Completano la top ten Vinales, Perolari, Odendaal, Webb e Gonzalez. Fuligni va a punti e conclude tredicesimo. Non ottengono punti invece Valtulini sedicesimo, Montella ventunesimo e Bassani caduto.
SSP SSP300 Gare Aragon 2020 – Doppietta per Buis e Brianti a podio in Gara2
La Last Chance Race vede qualificarsi alle gare vere proprie i nostri Gennai e Mastroluca, mentre vengono eliminati Zanca, Ioverno, Gaggi e Grassia. Gara1 ha visto il trionfo per la prima volta in questa categoria di Jeffrey Buis. Il pilota olandese, partito dalla Pole, è scattato benissimo e, approfittando della bagarre alle sue spalle, giro dopo ha guadagnato secondi e alla fine ha concluso con quasi sette secondi di vantaggio sulla Carrasco.

La campionessa del mondo 2018 riesce ad avere la meglio sul resto del gruppo, dove ci sono state numerose cadute, tra cui quelle di Deroue, De Cancellis, Sofuoglu, Sabatucci, Edwards, Mastroluca ed Aloisi. Completa il podio di Gara1 Mika Perez davanti a Booth Amos. Il migliore dei piloti italiani è Ieraci con il settimo posto. A punti anche Brianti con la decima posizione e Coppola con la quattordicesima. Fuori dalla zona punti invece Gennai diciottesimo e Rovelli ventesimo. Gara2 ha visto vincere nuovamente Jeffrey Buis. Il pilota olandese questa volta ha lottato con il gruppo e nel finale con un’ultima curva fatta alla perfezione riesce a trionfare in volata.

In seconda posizione troviamo un fantastico Thomas Brianti, grande protagonista in questa Gara2 e che meritava di ottenere anche qualcosa in più. Terzo posto per Deroue davanti ad Orradre, Kawakami, Carrasco e Ieraci, anch’esso autore di una bella gara e week-end. A punti anche Sabatucci e Rovelli, rispettivamente tredicesimo e quattordicesimo al traguardo. Non ottengono punti invece Aloisi diciassettesimo, Coppola ventunesimo, Gennai ventitreesimo e Mastroluca venticinquesimo. Caduta per Sofuoglu e Booth Amos.
SEGUICI SU:
- INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
- YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
- SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
- PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
- GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
- NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/