I cinema saranno davvero felici di quesa news: Star Wars potrebbe tornare ancora nelle sale cinematografiche, soprattutto dopo il grande successo della riedizione de Il ritorno dello Jedi nel suo 40° anniversario. Musica per le orecchie per Walt Disney Company, visto che la voglia di viaggiare in una galassia lontana lontana è ancora forte nel mondo. Ricordiamo che il film del 1983 (che chiudeva la trilogia originale di Star Wars) ha aperto con 4,7 milioni di dollari nel fine settimana negli USA, con una media di 10.300 dollari per schermo.

Star Wars è ancora musica per le orecchie dei cinema (e della Disney) grazie al 40° anniversario

Star Wars ha esordito nel 1983 con un incasso di 252,5 milioni di dollari e il pubblico è accorso in massa per assistere alla battaglia tra Luke Skywalker (Mark Hamill) e suo padre, Darth Vader (doppiato da James Earl Jones). Si stima che il film abbia venduto oltre 80 milioni di biglietti nella sua prima uscita nelle sale.

La trama del film vedeva l’Alleanza Ribelle condurre un assalto finale contro l’Impero, che aveva segretamente costruito una seconda Morte Nera sulla luna boscosa di Endor. Il film presentava una trama parallela in cui Luke abbracciava il suo destino di Jedi e trovava la convinzione di affrontare suo padre per allontanarlo definitivamente dal Lato Oscuro, nonostante l’influenza dell’Imperatore Palpatine (Ian McDiarmid), mentre sulla superficie della luna boscosa, Han Solo (Harrison Ford) e Leia Organa (Carrie Fisher) tentavano di abbattere lo scudo deflettore che proteggeva la Morte Nera per un assalto finale, con l’aiuto degli Ewok nativi.

Quanto è importante il futuro di Star Wars per Disney?

Alla Star Wars Celebration Europe all’inizio di questo mese, Lucasfilm e Disney hanno fatto alcuni annunci importanti sul futuro del franchise, tra cui la rivelazione di tre nuovi film nelle sale – uno dei quali sarebbe un sequel diretto de L’ascesa di Skywalker, l’Episodio IX dell’Episodio VI dello Jedi. Anche se la Saga degli Skywalker si è conclusa, ci sono più che sufficienti fili da tirare per far sì che i fan tornino nei cinema.

Altri due film, uno sull’origine degli Jedi di James Mangold e l’altro che concluderà l’arco della serie TV iniziata con The Mandalorian, accompagneranno questo film. Qualunque di questi film uscirà per primo segnerà la prima uscita nelle sale di Star Wars in almeno 6 anni. La Disney, quindi, sarà lieta di vedere un così alto coinvolgimento del pubblico per la riedizione di un film di 40 anni fa. Sebbene la nostalgia sia naturalmente un fattore chiave, ciò dimostra che la domanda di Star Wars sul grande schermo è ancora presente.

Seguici su Google News