Star Wars: Skeleton Crew: tutto quello che sappiamo sulla nuova serie tv Disney+

Foto dell'autore

Di Arianna

La galassia lontana, lontana sta diventando sempre più presente, con serie e miniserie che prosperano su Disney+. A questa lista si aggiungerà anche Star Wars: Skeleton Crew, e il nuovo annuncio fornisce un aggiornamento piuttosto importante per la serie. Secondo quanto riporta WGA, la prima stagione di Star Wars: Skeleton Crew sarà composta da otto episodi.

Star Wars: Skeleton Crew sarà composta da otto episodi

Non si tratta certo di una novità assoluta per le serie televisive di Star Wars, visto che anche The Mandalorian, Ahsoka e la serie sull’Alta Repubblica The Acolyte sono formate tutte da otto episodi.

Skeleton Crew seguirà un gruppo di ragazzi smarriti che cercano di ritrovare la strada di casa. Il film avrà come protagonista Jude Law in un ruolo importante ma misterioso. “Jon Watts è venuto da me con il desiderio di fare una sorta di Goonies in Star Wars”, ha dichiarato in esclusiva il presidente di Lucasfilm Kathleen Kennedy a Brandon Davis di ComicBook.com durante la Star Wars Celebration dello scorso anno. “Inutile dire che ho detto di sì. E così si è evoluto da questo tipo di entusiasmo nel voler raccontare storie in questo spazio”.

I personaggi della Skeleton Crew appariranno in The Mandalorian?
Nonostante le teorie dei fan suggeriscano che sia già successo, i rapporti dell’inizio dell’anno indicano che i personaggi di Skeleton Crew non sono apparsi nella terza stagione di Star Wars: The Mandalorian. Tuttavia, questi show – così come Star Wars: Ahsoka – potrebbero avere un effetto domino che porterebbe a una sorta di evento crossover.

“Avere questo film giovane, dal sapore Amblin, con persone giovani, che sono cresciute nel mondo di Star Wars e sono esposte all’avventura”, ha detto Favreau a proposito di Skeleton Crew durante una conversazione con Entertainment Weekly. “I pupazzi, i costumi, le immagini, il mondo che viene ampliato. E ora mi tocca scrivere la prossima stagione di Mandalorian con tutti questi nuovi personaggi, nuove location e nuove creature… C’è questo gruppo coeso di storie che vengono raccontate grazie a tutti questi registi che stanno contribuendo”.

Seguici su Google News