Cinema

Stasera in tv “Wanted – Scegli il tuo destino”: vuoi essere pecora o lupo?

Nonostante quello che suggerisce il sottotitolo, per il protagonista di questo action movie sembra non esserci scampo. In “Wanted – Scegli il tuo destino” il regista Timur Bekmambetov s’ispira liberamente all’omonimo fumetto di Mark Millar e J. G. Jones per le vicende che stravolgono deterministicamente la vita del personaggio di Wesley Gibson, interpretato da James McAvoy.

Trailer di “Wanted – Scegli il tuo Destino” (2008)

“Wanted”, scegli il tuo destino seguendo le tue radici

Wesley “Wes” Gibson è un uomo che vive quella che la regia vuole rappresentare come una vita mediocre e priva di significato quando l’azione irrompe nella sua routine. Nella sua quotidianità subisce i tradimenti della fidanzata, i maltrattamenti della capa sul lavoro e ha attacchi di panico che cerca di placare abusando delle sue pillole.

Tuttavia il suo “Destino” fa irruzione. Questo piomba in un supermercato nella forma dell’avvenente e armata Fox (Angelina Jolie) che gli getta addosso una versione nuova e incomprensibile della verità, di cosa è successo a suo padre e di quello che lo aspetta d’ora in avanti.

Nella verità che emerge dalle parole di Fox e Sloan (Morgan Freeman), Wes comincia a capire che il suo futuro è strettamente legato al passato del padre. Creduto morto, il padre era invece membro della “Confraternita“, una lega di sicari che hanno come mandante il Fato. Un arcano Telaio, che Sloan ha l’onore di interpretare, nomina le persone da privare della vita per proteggere l’umanità.

“Ucciderne uno per salvarne mille”

La Confreternita allena Wes a riconoscere i poteri ultrasensoriali che gli causano attacchi di panico e lo ingaggia tra le proprie fila per uccidere coloro che vengono nominati dal Telaio. Tuttavia, l’ingresso e il lavoro di Wes nella lega saranno tutt’altro che lineari.

Per seguire i voltafaccia e i segreti nascosti nelle pieghe e nei volti nascosti della misteriosa Confraternita, stasera “Wanted” è su Canale 20 alle 21.04.

Debora Troiani

Seguici su Twitter, Instagram e Facebook!

Adv
Adv

Debora Troiani

Laureata in Lingue, Letterature, Culture e Traduzioni alla Sapienza, studio ora Editoria e Scrittura, con un curriculum orientato al giornalismo. Sono una grande appassionata di lingue e letterature straniere (soprattutto russa e tedesca), di teatro, cinema e in generale di forme d'arte impegnata che affronta temi sociali.
Back to top button