Musica

Stash, l’amore per la musica oltre ogni confine

Antonio Stash Fiordispino, meglio conosciuto come Stash, è uno dei cantanti italiani più noti del momento. Frontman del gruppo The Kolors che sta conquistando le platee, il giovane è noto soprattutto per la sua partecipazione ad Amici, dove, nella scorsa edizione, è stato anche giudice.

Classe 1989, nasce con la passione per il rock. Muove i primi passi sulle note dei Pink Floyd, aiutato soprattutto dalla grande passione del padre, proprietario di un famoso studio di registrazione in cui hanno lavorato alcuni tra i più grandi nomi della musica italiana, tra cui il grandissimo Pino Daniele. Stash quindi nasce circondato dalla musica, ed era inevitabile che sviluppasse un talento e un amore fuori dal comune per questo ambito.

Stash, creditphoto: DiLei.it
Stash, creditphoto: DiLei.it

Fonderà il suo primo gruppo nel 2010 con il cugino. Ma è con la partecipazione ad Amici che Stash e i The Kolors conquistano le platee di tutta Italia. Da quel momento la vita del giovane casertano cambierà completamente, regalandogli forse il più grande dono della vita: vivere di ciò che si ama.

Stash e lo sconfinato amore per la musica

Pochi giorni fa Stash è tornato su Instagram per condividere un pensiero con i suoi followers. Guardando un video di un bambino suonare la chitarra, il giovane cantante si è lasciato andare a delle riflessioni sul potere infinito della musica, e sulla bellezza che le note possono creare nella nostra vita.

https://www.instagram.com/p/CBfxTWWlMzB/

É una fortuna vedere quegli occhi pieni di sogni che, esattamente come accade oggi, mi facevano staccare dal mondo terreno e lasciavano che l’immaginazione mi portasse lontano, ma lontano assai. Forse suonare è una delle poche cose che mi fa vedere il mondo con gli occhi di quel bimbo.

Tale padre tale figlio?

L’amore per la musica sembra anche coinvolgere il figlio che la fidanzata di Stash, Giulia Belmonte, porta nella pancia. Appena scoperto che il piccolo aveva sviluppato le orecchie, infatti, Stash non ha perso tempo. Si è messo lì, e ha iniziato a cantare. Ha provato a trasmettere, prima ancora della nascita, al proprio bambino, quella passione che lo spinge ogni giorno ad amare la vita così com’è.

https://www.instagram.com/p/CBvObSrKeN7/

E, chi lo sa, magari vedremo padre e figlio tra qualche anno duettare su un palco!

Chiara Moccia

Seguici anche su

Metropolitan Music

Back to top button