Nel caldo clima di questa estate 2020, si stanno verificando nelle ultime ore, incredibili quanto estreme condizioni metereologiche. Anche New York e la stessa Statua della Libertà non sono state risparmiate dal maltempo. Il temporale, ed in particolare i fulmini e le saette che si sono abbattuti sulla metropoli, hanno creato uno spettacolare gioco di colori nel cielo e delle immagini che hanno dell’incredibile sia per la loro unicità che per la suggestione dell’effetto prodotto.

Fulmine sulla Statua della Libertà

Per cinque lunghe gironate la “grande mela” è stata sotto la morsa di una forte ondata di calore, che ieri si è interrotta per dare vita ad uno spettacolare nubifragio, spettacolare quanto spaventoso! Ieri pomeriggio nella metropoli, intorno alle ore 18 la pioggia sembrava essere finita e con lei anche le raffiche di vento da 50 miglia orarie. Il cielo però si è improvvisamente oscurato, dando vita ad un emozionante susseguirsi di lampi e saette che hanno (quasi) colpito due icone della città di New York. La Statua della Libertà, simbolo indiscusso della Grande mela dal 1886, anno in cui fu inaugurata ed il One World Trade Center: l’edificio più alto degli Stati Uniti: (alto 1776 piedi, come l’anno della dichiarazione di indipendenza degli USA)

La Statua della Liberta' colpita dal fulmine ph. credit: Web
La Statua della Liberta’ colpita dal fulmine ph. credit: Web

Gioco di luci spettacolari

Il nubifragio ed il temporale hanno creato un gioco di luci spettacolare, assicurando emozioni straordinarie e spaventose allo stesso tempo. Video ed immagini che stanno facendo il giro del mondo sia per la bellezza che per il mistero che sembrano nascondere. In molti infatti vogliono vedere in questo fulmine un segno divino e molti sono stati i commenti sarcastici che parlano del Sogno Americano colpito. Di certo sappiamo che questa estate e questo clima impazzito, ci stanno regalando fortissime emozioni!

Seguici su:

Facebook

Instagram

Twitter