Games

Steam: scoperto gioco gratis in anticipo

Steam, la piattaforma di Valve, è fra i tanti servizi che ci hanno salvato dalla noia durante questa quarantena. Scopriamo insieme quale altra sorpresa ci regalerà in questi giorni.

Grazie a Steam Database, infatti, è uscito fuori che SEGA e Creative Assembly hanno in programma di regalare un gioco, riscattabile dal 27 aprile al 1 maggio. Di quale titolo si tratta?

Total War: Shogun 2

Ebbene sì, si tratta di un capitolo della serie Total War, in particolare del rifacimento del primo capitolo della saga: “Shogun: Total War“.
Per chi non conoscesse il titolo, “Total War: Shogun 2” è uno strategico ambientato nel Giappone del XVI secolo, ambientato nell’epoca Sengoku, caratterizzata dalle lotte fra clan per il dominio del territorio nipponico.
Nel gioco interpreteremo proprio il leader di uno di questi clan, il cui obiettivo sarà, quindi, quello di ottenere il dominio del Giappone, tramite battaglie o accordi diplomatici.
Si tratta di un titolo arrivato in Italia nel lontano 2011, ma sicuramente molto apprezzato dai fan del genere.

Il titolo conta inoltre numerosi DLC e due espansioni: “L’alba dei Samurai” e “Il tramonto del Samurai“, che aggiungeranno nuove campagne ambientate in diversi periodi storici, come la Guerra Genpei e la Guerra Boshin.
Questi potrete ovviamente acquistarli a parte se il titolo vi dovesse piacere particolarmente.

Steam Photo credit: web
“Total War: Shogun 2” – Photo credit: web

Se siete fan degli strategici e non avete ancora giocato questo titolo di Creative Assembly avrete finalmente il modo di recuperare!
Vi ricordo che sarà possibile riscattare il gioco dal 27 aprile fino al 1 maggio.
Buona partita!

Seguici su
InfoNerd
Instagram
Facebook

Federica Giorgi

Nata a Roma nel 1999. Studia Comunicazione, tecnologie e culture digitali alla Sapienza. Appassionata di cinema, serie tv, videogiochi, fumetti e tutto ciò che concerne l'universo Nerd.
Back to top button