Laetitia Casta è l’ex compagna di Stefano Accorsi: un grande amore quello tra la top model francese e l’attore italiano suggellato anche dalla nascita di due figli: Orlando e Athena. Per anni sono state una delle coppie più invidiate del mondo, ma qualcosa è andato storto visto che ad un certo punto della loro vita hanno deciso di prendere due strade diverse. Oggi entrambi si sono rifatti una vita: Stefano Accorsi si è sposato con Bianca Vitali, mentre l’attrice e supermodella ha ritrovato la serenità tra le braccia di Louis Garrel
A rivelare che qualcosa non andasse nel loro rapporto d’amore fu proprio la bellissima Laetitia Casta che alla stampa confessa la fine con Stefano Accorsi: “non sopporto la menzogna. Preferisco andare dove mi porta l’istinto, anche se so che è la strada più difficile. Forse cambierò, ma per il momento voglio vivere così. Come una disadattata felice”. Alcuni anni dopo, per la precisone nel 2013, arriva la notizia ufficiale della fine del loro amore. “La separazione, anche se io e Laetitia non eravamo sposati, è sempre dolorosa, la cosa più dolorosa per una famiglia dopo le malattie” sono le parole di Stefano Accorsi
Abbiamo visto Laetitia Casta con un nuovo compagno, e subito abbiamo creduto che rispondesse al cliché della donna senza cuore che abbandona il fidanzato storico, padre dei suoi figli, per scappare con un altro. Poi, quando abbiamo visto le foto di Stefano Accorsi con la nuova fiamma, una studentessa ventiduenne, ci siamo fatti l’idea che fosse stato lui ad abbandonare il tetto coniugale per scappare con la solita “ragazza più giovane”. Niente di tutto questo: Stefano e Laetitia si sono separati nel 2012 perché, semplicemente, dopo dieci anni, l’amore era finito.
Lo ha rivelato Laetitia stessa nella prima intervista concessa alla stampa italiana sulla loro separazione. In questo momento, la modella, fresca di partecipazione al Festival di Sanremo e con un film italiano in uscita, “Una donna per amica” di Veronesi, ha ricominciato con una nuova storia. Il suo nuovo fidanzato, Lorenzo Distante, 35 anni, italiano, è un assistente alle produzioni cinematografiche, conosciuto durante le riprese. Schivo e riservato, per tutto il corso del soggiorno a Sanremo è rimasto in albergo, aspettando l’amata e seminando fotografi e giornalisti.
Rompere con un uomo ti obbliga a restituirti, a crescere – ha raccontato la modella a Vanity Fair – Ti costringe a voltare pagine essenziali e metterti in gioco». E ha aggiunto: «Perché restare insieme quando si è cambiati, forse per raccontarsi bugie?».
Sulla possibilità di provare a ricostruire il rapporto, provando a reinventarsi come coppia, ha liquidato con un «Invidio chi ce la fa, ma io non sopporto la menzogna. Preferisco andare dove mi porta l’istinto».Sull’amore ha una visione molto passionale: per Laetitia l’amore non è trovarsi e invecchiare insieme, ma avere sempre i battiti accelerati come il primo giorno: «Ho avuto i miei due figli con Stefano perché ho amato e vissuto, perché sono viva. Ma voglio diventare vecchia con il fuoco negli occhi, non arrendermi mai».
In realtà la coppia ha cercato anche di recuperare il loro rapporto, ma purtroppo ogni tentativo è stato vano. A rivelarlo dalle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni è stato proprio l’attore italiano: “ho lottato per evitarla, a un certo punto però, se non c’è più niente da fare, devi prenderne atto”.





