Cultura

Stefano De Martino, danza, tv e passione

Stefano De Martino è stato nel 2020 protagonista indiscusso di tutte le prime pagine dei più importanti giornali di gossip italiani.

Stefano De Martino, web generico
Stefano De Martino, web generico

Da Napoli a New York

Il ballerino è del segno zodiacale della bilancia ed è nato a Torre Annunziata, un paesino vicino Napoli. All’età di dieci anni si appassiona al mondo della danza e inizia a frequentare una scuola privata. Appena compiuti i diciotto anni gli viene offerta la possibilità di recarsi a New York: grazie ad una borsa di studio può accedere al Broadway Dance Center, una delle scuole di danza moderna più importanti al mondo. Lì si avvicina alle diverse forme della danza moderna e contemporanea, che lo accompagneranno per il resto della sua carriera. Tornato in Italia con un grande bagaglio d’esperienze, collabora con la compagnia di Macia Del Prete, una grande coreografa, che lo porterà con sè in giro per il mondo.

Stefano De Martino, web generico
Stefano De Martino, web generico

Nel 2009 partecipa ad Amici di Maria De Filippi, avviando la sua carriera televisiva. Grazie al programma riesce ad ottenere un contratto con un’importante compagnia di danza contemporanea con cui lavorerà in Nuova Zelanda e alle Hawaii. Al suo ritorno nel Bel Paese, sceglie di ballare di nuovo durante il programma che l’ha lanciato, ma come ballerino professionista. La sua brillante crescita artistica emerge.

Danza, web generico
Stefano De Martino danza, web generico

Dalla danza alla TV

La sua carriera televisiva è in pieno decollo. Dopo aver affiancato Maria De Filippi nel daytime di Amici, continua a lavorare con Canale 5, come inviato del reality l’Isola dei famosi. Il progetto più importante che gli viene affidato è sicuramente la conduzione di Made in sud, un programma comico in onda su Rai 2 in prima serata; e di Stasera tutto è possibile.

Seguici su Facebook

Back to top button