Stefano Domenicali: “Vorrei limitare al minimo le prove libere”

Foto dell'autore

Di Maria Laura Scifo

Potrebbero arrivare presto delle novità per quanto riguarda la Formula 1 e potrebbe trattarsi davvero di grandi manovre. Tra gli spettatori del gran premio di motoGP in Portogallo c’era infatti anche il CEO della F1 Stefano Domenicali, il quale intercettato dai microfoni di Sky ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla volontà di ridurre le prove libere a beneficio dello spettacolo. Un argomento che ha già generato diverse discussioni.

Stefano Domenicali: “Vorrei limitare al minimo le prove libere”

Le prove libere non generano tanto interesse tra gli spettatori e quindi il CEO della Formula 1 Stefano Domenicali sarebbe a favore di una loro forte riduzione. Il tutto andrebbe a vantaggio dello spettacolo offerto in pista durante le gare. Ne ha parlato ai microfoni di Sky mentre osservava dal vivo il gran premio di Portogallo. Queste alcune delle sue parole: “Io faccio parte del partito che vorrebbe limitare al minimo le prove libere, che interessano solo agli ingegneri e per niente ai telespettatori. Ne sono un fautore”.

Poi ha continuato e ha parlato delle modifiche su cui si sta lavorando, come riportato da Virgilio sport: Stiamo già lavorando per modificare qualcosa in questo verso. Questa sarà la mia proposta nelle prossime riunioni che avremo. Ogni volta che le monoposto scenderanno in pista deve esserci qualcosa per cui vale la pena lottare. Ovviamente la domenica non verrà modificata in quanto rappresenta un momento molto importante per tutti gli appassionati”.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News