Stefano Gai, il leone di Milano, rientra clamorosamente nel GT Italiano vestendo i colori di AF Corse. Il pilota sostituirà Cressoni ed affiancherà il romano Marco Cioci ed il 18enne statunitense Simon Mann nella categoria Pro-AM in occasione dell’appuntamento endurance a Vallelunga.

Stefano Gai nel GT Italiano con AF Corse

Stefano Gai torna a gareggiare nel GT Italiano con AF Corse. Il pilota italiano vinse per la prima volta il CIGT nel 2016, e nel 2019, portò al casa il titolo Endurance a con la Scuderia Baldini sul circuito del Mugello. Con il rientro nel campionato italiano GT da parte del campione in carica, la competizione riprende quel lustro che mancava poiché avere il detentore del titolo in pista fa sempre un certo effetto anche se solo per una gara.

Al suo fianco ci sarà Marco Cioci (anche per lui grande ritorno nel GT Italiano) ed insieme aiuteranno a far crescere il giovane Simon Mann – che avrà molto da mostrare vista la presenza del coetaneo Marius Zug – a bordo della Ferrari 488 GT3 Evo firmata AF Corse.

Stefano Gai AF Corse
Simon Mann nella sua 488 GT3 Evo AF Corse – Photo Credit: Ferrari races

Per Stefano Gai sarà un ritorno su un circuito a lui favorevole. L’anno scorso a Vallelunga si piazzò in seconda posizione (assieme i compagni Fisichella e Villeneuve) alle spalle del team BMW Italia. Dopo un anno senza poter guidare un’auto da corsa, la voglia di tornare dietro il volante è tanta e proprio per questo ci aspettiamo grandi cose dal campione endurance in carica.

“Tornare in pista è sempre bello e fa un certo effetto – ci racconta in esclusiva il campione Endurance del GT Italiano – anche se sarà un po’ diverso rispetto agli scorsi anni perché correrò in categoria Pro-AM ma sono ugualmente soddisfatto anche perché, come ben sai, per un pilota è difficile rimanere fermo e rinunciare a partecipare a vari campionati. Sono eccitato di poter guidare la Ferrari 488 GT3 con kit EVO che è più bilanciata rispetto quella che ho guidato l’anno scorso e cercheremo di fare tutto per bene per aiutare anche questo nuovo ragazzo, Simon Mann, che sta crescendo bene gara dopo gara”.

Intervista a Stefano Gai

Puoi vedere il video intervista a Stefano Gai sul nostro canale YouTube oppure ascoltarlo su Spotify.

BEYOND THE RACE INCONTRA STEFANO GAI

🎙 #BeyondtheRace incontra il campione del Campionato Italiano Gran Turismo Stefano Gai con Scuderia Baldini & Co.👥 Conducono Raffaello Caruso e Gianmarco Pieri Link intervista su 👉 https://bit.ly/2Y3MqzU

Gepostet von Motorsport Metropolitan am Mittwoch, 3. Juni 2020

SEGUICI SU:

© RIPRODUZIONE RISERVATA