Gossip e Tv

Stefano Orfei, chi è la sorella Lara: “Abbiamo avuto una forte crisi”

La crisi del circo coinvolge anche la più nota delle famiglie italiane di maestri circensi, ovvero gli Orfei, e in particolare Stefano Nones Orfei. Il domatore di leoni e artista circense, figlio di Moira Orfei, ospite dello studio di Domenica Live qualche tempo fa, aveva parlato della difficile situazione che sta vivendo. Una situazione che condivide anche con il resto della famiglia. Sua sorella Lara, infatti, ha commentato qualche tempo fa: “E’ la prima volta che ci succede una cosa simile, non poter lavorare, non poter fare i nostri spettacoli, è stato un periodo bruttissimo”.

Stefano Orfei è il primo figlio di Moira Orfei e Walter Nones, conosciuti per il celebre circo. Lo stesso Stefano, fin da quando era bambino, lavora nell’attività di famiglia, dove si è specializzato come domatore di animali. 

Nato a Genova nel 1966, Stefano Orfei Nones è considerato uno dei più grandi ammaestratori italiani. Il figlio di Moira è l’artista italiano ad aver conquistato il maggior numero di trofei al Festival del Circo di Montecarlo e ha vinto il Clown d’argento con cavalli, animali esotici e tigri. Da anni occupa un ruolo di primissimo piano nell’impresa fondata dai suoi genitori, ed assieme a loro si occupa di strategie aziendali, impostazioni di progetti artistici e di tutte le numerose attività che comportano il ruolo di Co-direttore di un circo di tale importanza. Di recente Stefano ha avuto un battibecco con la sorella Lara, che ha iniziato una battaglia contro Brigitta Boccoli dopo la morte di Moira Orfei

Stefano Orfei, chi è la sorella Lara

Stefano Orfei, chi è la sorella Lara: “Abbiamo avuto una forte crisi”

Lara Orfei, con il suo circo, è rimasta bloccata per mesi ad Arezzo, proprio a causa del Coronavirus. Una situazione che l’ha lasciata sconvolta e solo grazie agli aretini la famiglia circense è riuscita a superare questo ostacolo. “Ci hanno aiutato tanto, sono stati gentili e generosi con noi e con gli animali” – le sue parole riportate dal quotidiano ‘La Nazione’ – “Ci hanno portato pane, carne, frutta, verdura, fieno. E ora vorremmo ringraziarli tutti, spero vengano a vedere i nostri spettacoli, spero che d’ora in poi vada tutto bene in modo da lasciarci questo brutto periodo alle spalle”.

Classe 1970, affermata cavallerizza, Lara Orfei ha esordito in televisione addirittura a 13 anni, nella prima stagione di Al Paradise su Raiuno, quindi per tre stagioni ha fatto parte del cast di Sabato al circo. Inoltre, era parte delle trasmissioni Circo Massimo su Raitre e poi Reality Circus su Canale 5. Ha quindi recitato in alcune pellicole per grande e piccolo schermo. Legata a Micha Malachikine, la coppia ha avuto tre figli. Cugina di Ambra Orfei, altro simbolo del circo Orfei, ha avuto rapporti tesi con la cognata, Brigitta Boccoli, moglie di suo fratello Stefano.

Back to top button