Dopo Simy, oggi parliamo del secondo attaccante della nostra personalissima Top XI di Serie B. Manca ormai poco per completare la rosa, e gli ultimi due giocatori vantano delle statistiche incredibili: il primo è Stefano Pettinari, attaccante del Trapani.
La risalita del Trapani
Stefano Pettinari è il secondo attaccante della nostra Top XI. E’ un giocatore che ha spesso cambiato squadra, e che durante la sua carriera non è mai riuscito a lasciare il segno. Non ci era mai riuscito, prima di quest’anno: al Trapani ha finalmente trovato continuità, e per la prima volta abbiamo visto il vero Stefano Pettinari. Un giocatore in grado di prendere per mano la propria squadra e portarla alla vittoria. Come sappiamo, il Trapani ha vissuto una stagione molto negativa. Ma nelle ultime giornate Stefano Pettinari, con i suoi gol e le sue prestazioni, ha risollevato i siciliani, portandoli dall’ultimo posto a 5 punti dalla salvezza. E’ ironico pensare che il secondo cannoniere della Serie B militi in una squadra in lotta per la salvezza, ma questo elemento non fa che testimoniare quanto il campionato cadetto sia ricco di emozioni. 14 gol per Pettinari, ed una salvezza che grazie a lui non sembra essere così distante.
Stefano Pettinari, l’attaccante difensivo
Ma qual è il segreto di Pettinari? Non solo è un attaccante completo, in grado di segnare sia di testa che con entrambi i piedi: il vero segreto dell’attaccante romano sta nel suo spirito di sacrificio. Sembra un paradosso, ma Stefano Pettinari è il secondo giocatore più falloso della Serie B. Questo attaccante ha nella velocità il suo punto di forza, e non la sfrutta solo in fase offensiva: oltre a seguire le azioni offensive e finalizzare, si sacrifica anche in copertura per bloccare la ripartenza avversaria. Più che essere un attaccante completo, qui parliamo di un giocatore completo, che con il suo carisma e la sua determinazione prende per mano la squadra e fa la differenza. 14 gol, 2 assist ed 81 falli commessi: se il Trapani è in risalita, gran parte del merito va sicuramente a Stefano Pettinari.
Foto: pagina Facebook Trapani Calcio
Seguici su Facebook!