Stella McCartney ha portato temi importanti durante la sfilata per la Paris Fashion Week per la sua linee Autunno 2024. Ha infatti allestito la sua sfilata autunnale in una serra, aggiungendo un messaggio subliminale sull’urgenza della crisi climatica al manifesto ambientale che ha preceduto la sua sfilata, con Olivia Colman e Helen Mirren che hanno letto una struggente lettera di Madre Terra che chiede: “Non mi ami più?”.

Stella McCartney alla sfilata Autunno 2024 alla Paris Fashion Week porta l’urgenza della crisi climatica

Stella McCartney durante la sfilata ha parlato di urgenza della crisi climatica: Stella che da sempre si dedica alla questione, stavolta ha reso le cose inequivocabili. Dai monitor, i video mostravano iceberg che crollavano, nuvole che ribollivano e montagne spogliate delle loro foreste.

Stella ha invitato le donne a unirsi alla sua causa abbracciando la sua sartoria ampia e dritta, qui più spavalda che mai; i suoi abiti minimalisti in jersey pendono da spalle a traliccio e i cappotti, le giacche e le gonne sono realizzati in eco-pelle che non ha nulla da invidiare a quella vera, senza che alcun animale venisse torturato e ucciso.

Ha presentato un trench audace in un finto coccodrillo molto convincente, e ha offerto superfici in pelliccia, tra cui il cappotto di orsacchiotto rosa che ha aperto la sfilata, e le sue sciarpe e abiti in maglia colorata. La collezione di McCartney, raffinata e wild allo stesso tempo, ha dimostrato che le paillettes e gli ornamenti di cristallo sono possibili in modo sostenibile: le prime sono prive di plastica e PVC, i secondi di piombo.

Gli “Eco Facts” forniti dopo la sfilata hanno spiegato che il 90% dell’ultima collezione della McCartney è stato realizzato con “materiali responsabili”, mentre le sue borse Falabella, con bordi a catena, sono ora rivestite di Airlite, che si dice purifichi attivamente ciò che respiriamo.

Seguici su Google News