Formula 1

Stoffel Vandoorne arriva in Formula 1: ecco cosa farà

Adesso è ufficiale: Stoffel Vandoorne si accasa all’Aston Martin nelle vesti di terzo pilota. Il corridore belga, infatti, vivrà alle spalle di Fernando Alonso (appena arrivato) e Lance Stroll nella prossima stagione di Formula 1 che segnerà il suo ingresso, anche se part-time, nella classe più importante e prestigiosa delle quattro ruote.

Stoffel Vandoorne sarà il terzo pilota di Aston Martin: “Ha talento e capacità”

Aston Martin (Credit foto – pagina Facebook Aston Martin Aramco Cognizant)-min

L’ufficializzazione è arrivata direttamente da Mick Krack, team principal di Aston Martin che ha svelato come il belga sarà il terzo pilota per il prossimo anno al posto di Nico Hulkenberg:

Stoffel ha tutte le capacità di cui abbiamo bisogno per questo nuovo e più ampio ruolo all’interno del team: è veloce, analitico, laborioso e un fantastico uomo squadra, e si inserirà perfettamente nella nostra organizzazione in crescita, lavorando al fianco del nostro altro collaudatore, Felipe Drugovich. L’intero team è estremamente motivato per il prossimo anno e la nomina di Stoffel, accanto a Fernando, Lance e Felipe, dà ulteriore spessore alla nostra fantastica formazione di piloti. Si tratterà di un ruolo importante per Stoffel e faremo affidamento su di lui per lavorare duramente con i nostri team di pista, simulazione e ingegneria per migliorare le nostre prestazioni per il 2023 e oltre“.

Contento il diretto interessato che plana, finalmente, in Formula 1 anche se continuerà a correre nella Formula E di cui è stato campione nel 2021-22:

Ho osservato con grande interesse il modo in cui la squadra si è sviluppata e ampliata dal punto di vista operativo e so quanto sia incredibilmente determinata a fare progressi in ogni settore e unirmi a Fernando, che conosco già dalla mia carriera in Formula Uno, e a Lance, per aiutarli a sviluppare e migliorare la vettura del prossimo anno, sarà un lavoro straordinario e non vedo l’ora di lavorare insieme a tutta la squadra a Silverstone“.

Seguici su Google News

Back to top button