MetroNerdMovieNerd

Stranger Things 4: il cast della nuova stagione

Una delle serie tv più viste del catalogo Netflix, ha da poco rilasciato il trailer della quarta stagione.

Stranger Things: quali saranno i personaggi della nuova stagione

Nessuna notizia ufficiale sulla data di uscita, ma il popolo di serializzati qualche idea se l’è fatta.

Ripensando al finale della terza stagione, una delle cose che più ha sconvolto è stata la presunta morte di Hopper.

La visione del primo teaser trailer (ne parliamo qui) ha sciolto ogni dubbio, rassicurandoci. Hopper è vivo e non siamo più a Hawkins.

A rilasciare ulteriori informazioni è sicuramente l’attore Finn Wolfhard che ha diffuso sui social un video sulla lettura del copione.

Stranger Things, la serie ideata dai fratelli Duffer, in questa quarta stagione si svolgerà al di fuori di Hawkins e non si esclude il ritorno dei personaggi principali.

Undici: interpretata da Millie Bobby Brown, è uno di quei personaggi notevolmente cambiato davanti ai nostri occhi: dalla piccola cavia è riuscita a farsi nuovi amici, una nuova famiglia.

Dalla bimba spaventata si è trasformata in un’adolescente come altri, alle prese tra amori e incomprensioni, solo con qualche potere in più.

Mike Wheeler: interpretato da Finn Wolfhard, è il primo amico (e fidanzato) di Undici.

Nella terza stagione la ragazza, sostenuta anche dall’amica Max, ha iniziato a prendere coscienza del mondo che la circonda e il rapporto tra i due si è leggermente incrinato, ma si è trattato di piccole incomprensioni.

Will Byers: interpretato da Noah Schnapp, è stato il ragazzino scomparso nella prima stagione che ha dato il via al mistero.

La sua, è una vita fatta di visioni e stranezze ma, come ricordiamo, alla fine della terza stagione è andato via da Hawkins insieme alla sua famiglia.

Dustin Henderson: interpretato da Gaten Matarazzo, è il più nerd della cricca, le sue doti canore e la sua buona conoscenza della tecnologia hanno salvato la pelle in più di un’occasione.

Lucas Sinclair: interpretato da Caleb McLaughlin, ha accompagnato Will, Mike e Dustin in molte delle loro avventure e fidanzato della ancora poco conosciuta Max Mayfield.

Il Cast. Photo: Web
Il Cast. Photo: Web

Nancy Wheeler e Jonathan Byers: interpretati rispettivamente da Natalia Dyer e Charlie Heaton sono una coppia nella vita reale, ma nella serie TV lo sono diventati dopo aver attraversato una serie di sfide e sviluppi.

Joyce Byers: uno dei più grandi personaggi di Stranger Things è stata Winona Ryder, che continuerà a far parte del cast.

È la madre di Will Byers, nervosa e disperata per la scomparsa del figlio si è dimostrata un esempio di donna dotata di una grande forza d’animo.

Jim Hopper: il personaggio interpretato da David Harbour, il classico duro dal cuore tenero, che è riuscito a commuovere tutti soprattutto con la lettera scritta alla figlia adottiva.

Nella terza stagione Jim Hopper sembra aver perso la vita, ma il teaser della quarta stagione ci ha mostrato decisamente il contrario.

Steve Harrington: abbiamo conosciuto Joe Keery nella prima stagione, dal liceale bulletto (all’epoca interesse amoroso di Nancy) al carismatico fratello maggiore, pronto a mettersi in gioco pur di aiutare i ragazzini, in particolare con Dustin.

Max Mayfield: interpretata da Sadie Sink, è la new entry del gruppo. Nonostante sia nuova e abbia un fratello poco raccomandabile, la ragazza riesce a farsi accettare e a diventare amica di Undici.

Erica Sinclair: interpretata da Priah Ferguson, è la sorellina impertinente di Lucas, Erica Sinclair. Tanto intelligente da sapere bene come fare affari.

Il suo personaggio ha spopolato nell’ultima stagione e da lei ci aspettiamo grandi cose. 

Robin Buckley: il primo personaggio apertamente LGBTQ di Stranger Things tornerà anche nella nuova stagione. Maya Hawke riprenderà il suo ruolo di Robin Buckley, collega e amica di Steve.

Murray Bauman: forse il personaggio più sorprendente, interpretato da Brett Gelman, lo conosciamo come il teorico della cospirazione dall’ottima conoscenza della lingua russa. Tornerà come membro principale del cast, pare che il suo contributo sia ancora fondamentale.

Attualmente bisognerà pazientare qualche mese prima di avere notizie ufficiali, nell’attesa sarebbe meglio fare ripasso generale sulle prime stagioni su Netflix.

Serena Votano

Back to top button