MetroNerd

Stranger Things 5: ci sarà un salto temporale

Stranger Things: la quinta stagione avrà un salto temporale. Dall’ormai lontano 2016 sono passati anni. I ragazzi crescono e l’occhio di chi guarda si aspetta maggior credibilità. Sembra più che chiara la necessità di far coincidere l’età degli attori con quella dei personaggi. Non sono pochi i fan che ironizzano sui social a proposito di questo dettaglio. Vedere quanto gli interpreti siano cresciuti in fretta è stato sbalorditivo.

Stranger Things

Stranger Things 5: le parole dei fratelli Duffer

I fratelli Duffer hanno già pensato ad alcuni elementi importanti della stagione finale di Stranger Things.

“Non sono sicuro che siamo pronti a dire già la data d’inizio delle riprese”

ecco le parole di Matt Duffer a TV Line.

“Ma una buona parte della serie è già stata pensata”.

“Impariamo moltissimo ogni volta che facciamo una stagione”

ha spiegato, notando che i piani potrebbero slittare prima o durante la stessa produzione.

” Abbiamo imparato moltissimo solo lavorando con tutti i nostri nuovi attori e con quelli coi quali abbiamo lavorato per tanto tempo quest’anno (per le riprese della stagione 4), perciò sono sicuro che ci saranno dei cambiamenti da quello schema”.

Una delle cose che, per esempio, sono state considerate è come il cast giovanissimo è cresciuto davanti agli occhi degli spettatori durante la produzione dello show, produzione lunga sei anni.

“Sono sicuro che faremo un salto nel tempo”

ha detto Ross.

“Idealmente, avremmo girato le stagioni 4 e 5 consecutivamente, ma non era fattibile. Perciò questi sono gli argomenti che affronteremo con i nostri sceneggiatori, quando ci riuniremo”.

Ha continuato, dicendo:

“Credeteci o no: stiamo ancora lavorando alla stagione 4. Stiamo cercando di finire gli ultimi due episodi, sono immensi.”

Ha aggiunto Ross:

“C’è un pezzo di un’ora nell’episodio finale che non finisce proprio. É la cosa più complessa che abbiamo mai provato a fare. É tutto tensione e terrore, con una durata che sarebbe lunga pure per un film. Poi – beh, poi tutto va alla malora! “

In una dichiarazione a Variety , i Duffer Brothers hanno precedentemente rivelato:

” Il divario tra le stagioni 4 e 5 dovrebbe essere un po’ più breve questa volta, poiché abbiamo già uno schema iniziale e non possiamo immaginare che ci siano altri sei mesi di pausa forzata”.

I primi sette episodi di Stranger Things 4 sono ora in streaming su Netflix; gli episodi 8 e 9 usciranno il 1 luglio sullo stesso servizio di streaming. Non ci resta che attendere gli esiti dei nostri avventurosi protagonisti e del nuovo Villain: Vecna! Restate qui su MetroNerd e di sicuro prossimamente scopriremo interessanti novità anche sul salto temporale della quinta stagione di Stranger Things.

Articolo di Sofia Pucciotti

Sofia Pucciotti

Laureata alla Magistrale di Editoria e Scrittura a Roma, presso La Sapienza, cresciuta a pane, Disney e fantasia.
Back to top button