
In occasione dello “Stranger Things Day” Netflix ha pubblicato sul suo account ufficiale un tweet per annunciare la nuova stagione della serie tv.
“The Crawl” è il primo episodio di Stranger Things 5

La foto condivisa su Twitter è inequivocabile: si tratta della fotografia della sceneggiatura del primo episodio della quinta stagione. Il titolo della prima puntata della serie dei fratelli Duffer è “The Crawl“. Per il momento, non ci sono altre informazioni, ma gli appassionati hanno già iniziato a dare delle possibili interpretazioni. In inglese il termine “crawl” significa avanzare lentamente, strisciare; per questa ragione le teorie elaborate dai fan sostengono che potremmo assistere ad un clamoroso ritorno. C’è anche chi pensa che possa trattarsi di un riferimento a D&D (Dungeons and Dragons) importante fonte di ispirazione per Stranger Things.
Le tre teorie
Come si è visto nella quarta stagione Eddie Munson (interpretato da Joseph Quinn) si è sacrificato in maniera quasi eroica, attirando i pipistrelli killer del sottosopra suonando il brano Master of Puppets dei Metallica. La teoria che sostiene il ritorno di Eddie fa riferimento proprio a questo brano, in particolare ad un verso: “Come crawling faster. Obey your master. Your life burns faster“. I fan, dunque, pongono l’accento proprio sul verbo crawling e pensano che Eddie sia riuscito a sopravvivere in qualche modo e che presto “striscerà” fuori dal Sottosopra. Secondo altri, invece, il titolo del primo episodio fa riferimento a Max (il personaggio interpretato da Sadie Sink). Considerando le molteplici sfumature di significato, secondo questa teoria il riferimento implicito è una metafora del risveglio di Max, rimasta in coma dopo aver quasi perso la vita a causa di Vecna. L’ultima interpretazione, nonché la più gettonata, è quella che fa ancora una volta capo a D&D. Nel gioco di ruolo, infatti, uno dei possibili scenari è proprio il dungeon crawl, che consiste nell’imbattersi in un ambiente labirintico, affrontando mostri, evitando trappole e risolvendo enigmi.
Rossella Di Gilio
Seguici su Google News