Nel nuovo appuntamento di Striscia la Notizia, l’inviato Pinuccio e lo scandalo delle pensioni. Ecco le anticipazioni della serata.
Striscia la Notizia, l’inviato Pinuccio ritorna sullo scandalo pensioni
Non solo i morti votano, ma prendono pure la pensione. Questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) nuovo scoop dell‘inviato Pinuccio sugli italiani residenti all’estero: l’inviato del tg satirico ha infatti scoperto che non solo molti da defunti continuano a ricevere le schede elettorali, come documentato nei servizi precedenti, ma percepiscono addirittura la pensione dall’Italia.
Una circostanza confermata anche da Virgilio Toniati, presidente dell’associazione “65 nel mondo”:
«Oltre un migliaio di persone morte stanno percependo la pensione in diversi stati del Sudamerica. La responsabilità maggiore è dell’Inps, che non ha volontà di aprirsi ai rapporti con il cittadino residente all’estero».
Dichiara Toniati.
In realtà, secondo Pinuccio, la stima è al ribasso, perché riguarda solo gli iscritti all’AIRE (l’anagrafe degli italiani all’estero): ci sono migliaia di altre persone, non iscritte a questo registro, di cui si sono perse le tracce.
«E stiamo parlando solo del Sudamerica… continuerò a indagare, visto che queste pensioni le paghiamo noi contribuenti!», conclude l’inviato.
Il servizio completo questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35).
Seguici su Google News