Gossip e TV

”Striscia la Notizia”, Rai Scoglio 24: la fiction su Mimmo Lucano e rivelazioni sul caso Fedez

Nuovo appuntamento con Striscia la Notizia, il programma di informazione ideato da Antonio Ricci. Ecco le anticipazioni sulla rubrica Rai Scoglio 24 dell’inviato Pinuccio.

Striscia la Notizia, ”Rai Scoglio 24”: dal caso Lucano alle rivelazioni su Fedez

Stasera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) torna la rubrica di Pinuccio “Rai Scoglio 24”, citatissima nel corso dell’ultima commissione di Vigilanza Rai (12 ottobre).

A cominciare dall’inchiesta del tg satirico sulla fiction dedicata all’ex sindaco di RiaceMimmo Lucano; quest’ultima, costata 1,6 milioni di euro e mai trasmessa, che ha spinto Federico Mollicone, membro della Vigilanza, a chiedere una risposta su tale spreco di denaro pubblico all’amministratore delegato Carlo Fuortes. Che si è smarcato: 

«È di una gestione precedente, quindi non ne può rispondere l’ad».

Rivelazioni anche sul caso delle accuse di censura del rapper Fedez al Concertone del Primo Maggio. Fuortes ha confermato:

«Non è esatto che la Rai abbia ritirato una querela. La querela la Rai non l’ha mai fatta».

E per finire,Massimiliano Capitanio chiede conto all’ad Rai degli sprechi nelle sedi estere:

«Dopo le inchieste di Striscia abbiamo sollevato più volte il problema della gestione delle sedi estere, che non riguarda solo i costi dei singoli corrispondenti, ma anche la gestione del patrimonio immobiliare all’estero. Volevamo capire se, a differenza del suo predecessore, favorirà un’operazione di maggior trasparenza sugli studi fatti in Rai per segnalare un’eventuale disfunzione nella gestione delle sedi estere». 

 Nessuna risposta pervenuta.

Seguici su FacebookInstagram e Metrò

Adv
Adv

Stella Grillo

Io sono ancora di quelli che credono, con Croce, che di un autore contano solo le opere. (Quando contano, naturalmente.) Perciò dati biografici non ne do, o li do falsi, o comunque cerco sempre di cambiarli da una volta all'altra. Mi chieda pure quello che vuol sapere e glielo dirò. Ma non le dirò mai la verità, di questo può star sicura. Italo Calvino
Back to top button