GamesMetroNerd

Studio Supernova presenta: 
 Il gioco è tratto… pocket version 


Il Gioco è Tratto è un progetto che nasce con l’obiettivo di mostrare come si può ancora giocare con “carta e penna”, non solo ai grandi classici come l’impiccato o il tris, ma anche a giochi moderni ideati da game designer internazionali appositamente per Studio Supernova.

Il primo box della serie include 10 giochi originali di strategia e tattica, stampati su plance cancellabili e rigiocabili all’infinito. Dieci sfide di intelletto e abilità da 2 a 4 giocatori, di tutte le difficoltà e per tutti i gusti, perfette da tenere sempre nello zaino e da giocare sotto l’ombrellone o, perché no, durante l’aperitivo!

Ragnetti – Photo Credits: Studio Supernova

Nel primo box sono inclusi i giochi originali di Hjalmar Hach (King’s Dilemma, Similo, Photosyntesis), Dieter Stein (Urbino, Mixtour), 4brains4games (Michael, Tiny Turbo Cars), Nestor Romeral Andres (Niju, Greener) e del curatore del progetto Marcello Bertocchi (Aqualin, Libraria).

Presentato l’8 Luglio durante una Press Demo a Milano, Gioco è Tratto è il primo gioco da tavolo originale a marchio Studio Supernova

Avevamo già pubblicato Gioco è Tratto in formato libro contentente 32 giochi, a marchio XV Games. Questo nuovo formato “pocket” racchiude alcuni dei migliori giochi di quell’edizione assieme a quelli nuovi ideati appositamente per l’occasione. E’ il primo gioco da tavolo originale di Studio Supernova… ma sicuramente non l’ultimo!

Marcello Bertocchi – Studio Supernova

Dario Bettati

Laureato in Teorie e Pratiche dell’Antropologia e laureato magistrale in Discipline Etno-Antropologiche. Studioso e appassionato delle “declinazioni” più contemporanee e "Pop" della cultura e della società, divulgatore scientifico, ma soprattutto un grande e grosso NERD.
Back to top button