
Giacomo Ferrara è nato a Chieti, il 24 novembre 1990, ed è un attore italiano. Figlio di due albergatori, Giacomo Ferrara ha studiato al liceo della comunicazione a Chieti. Successivamente, si è trasferito a Roma, per frequentare l’Accademia “Corrado Pani” ed intraprendere la sua carriera da attore teatrale.
Il suo primo ruolo importante è nel 2015, nel film “Suburra“, diretto da Stefano Sollima. Nel 2017 ha preso parte anche all’omonima serie, prodotta da Netflix. Lo stesso hanno, Giacomo Ferrara ha preso parte ad altri due film: “Il permetto – 48 ore fuori” di Claudio Amendola, e “Guarda in alto” di Fulvio Risuleo. Nel 2016, ha preso parte ad un episodio della serie tv “Don Matteo” ed al cortometraggio di Patrizio Trecca “Numero 10”.
Sulla sua vita privata sappiamo molto poco. Giacomo è un ragazzo molto riservato, ma dal suo profilo Instagram abbiamo scoperto che è fidanzato con la sua collega di set Cristina Del Grosso. Per un periodo, nel 2018, si è a lungo vociferato di una sua relazione con la cantante Emma Marrone. Lei e Giacomo Ferrara hanno però confessato che tra loro c’è solo una splendida amicizia.