È un campionato cadetto di Serie B che non conosce feste o interruzioni. Almeno in questo vibrante e illeggibile periodo di calcio giocato che attende, ancora, di eleggere i primi verdetti ufficiali di un torneo che corre verso l’esaurimento della regular season. Tutto è ancora in gioco nel secondo torneo calcistico italiano e in questa Festa dei Lavoratori (1 maggio) i calciatori scenderanno in campo per traghettare i propri club verso quel porto accogliente che donerà alla società il raggiungimento dell’obiettivo fissato a inizio annata. Una delle partite più interessanti di questa trentacinquesima giornata è certamente Sudtirol-Genoa: ecco tutto quello che c’è da sapere sulla sfida con le probabili formazioni, il pronostico e dove sarà possibile assistere in televisione al match.

Sudtirol-Genoa, Serie B: tutto quello che c’è da sapere sull’incontro

(Credit foto – pagina Facebook Genoa CFC)

Voglia di blindare una posizione valida per disputare i playoff promozione al primo, grandioso, anno di cadetteria della storia del club e rincorsa al battistrada Frosinone con l’obiettivo di catturare il primo posto della graduatoria. Alta classifica a confronto in terra tirolese in questa giornata dedicata alla Festa dei Lavoratori. I padroni di casa del Sudtirol stanno pagando le fatiche di un campionato praticamente perfetto: i nordici sono al quarto posto a quota 53 punti, ma nelle ultime quattro hanno ottenuto soltanto due pareggi e due sconfitte che hanno arrestato il loro cammino. Al contrario degli avversari, gli ospiti odierni del Genoa sono on fire con quattro vittorie e un pari nelle ultime cinque di campionato che ha permesso ad Alberto Gilardino di avvicinarsi a meno due dalla vetta detenuta da Fabio Grosso, compagno di Nazionale in quel favoloso Mondiale 2006. Il pronostico sorride al Grifone, ecco le probabili formazioni:

SUDTIROL (4-4-2): Poluzzi; Curto, Zaro, Masiello, Celli; De Col, Tait, Schiavone, Lunetta; Odogwu, Mazzocchi. Allenatore: Pierpaolo Bisoli.

GENOA (3-5-2): Martinez; Bani, Vogliacco, Dragusin; Sabelli, Strootman, Badelj, Sturaro, Criscito; Gudmundsson, Coda. Allenatore: Alberto Gilardino.

Diretta tv del match

Sudtirol-Genoa, incontro valevole per la trentacinquesima giornata del campionato cadetto di Serie B, andrà in onda sui canali di Sky Sport, DAZN e Helbiz Live. Appuntamento per il calcio d’inizio all’ombra delle Alpi a partire dalle ore 15:00 in questo lunedì 1 maggio.

(Credit foto – pagina Facebook Sudtirol FC)

Seguici su Google News