Calcio

Südtirol-Legnago Salus, Serie C: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Allo Stadio Druso di Bolzano arriva il Legnago Salus, per un quasi testa-coda del Girone A. Il Südtirol insegue il 16esimo successo stagionale per consolidare il primato e tenere a debita distanza il Padova, oggi impegnato contro la Pro Patria. Per il Legnago, a caccia di punti preziosi per uscire dalla zona playout, si prospetta una partita proibitiva, almeno sulla carta. Südtirol-Legnago Salus, valevole per la 24esima giornata, prenderà il via alle ore 14:30 di oggi.

Il momento delle due squadre

I padroni di casa viaggiano a vele spiegate in testa al girone grazie ai 50 punti accumulati in 20 partite. Per i sudtirolesi deve ancora arrivare la prima sconfitta stagionale e nelle prime gare dell’anno hanno battuto a domicilio la Pergolettese per 2 a 0 e in casa la Triestina (1-0), oltre al successo di Coppa Italia sul campo della Fidelis Andria (0-4). Il Südtirol deve ancora giocare il recupero della 21esima giornata contro l’AlbinoLeffe, ma ciononostante la squadra di Javorčić ha un vantaggio di ben 5 punti sul Padova secondo.

Gli ospiti avevano chiuso l’anno con le 2 sconfitte contro Mantova e Juventus U23. Domenica scorsa, però, è arrivato un convincente pareggio contro la Virtus Verona, ottava, che fa ben sperare i ragazzi di Serena. Al momento, i veneti occupano il 18esimo posto con 19 punti, solo 3 di ritardo dal 15esimo posto della Pro Patria e altrettanti di vantaggio su Giana Erminio e Pro Sesto, entrambe ultime a quota 16.

Precedenti e pronostico di Südtirol-Legnago Salus

Nei 3 precedenti fra le due squadre ha sempre vinto il Südtirol, che si è imposto anche nel match d’andata per 2 a 1 grazie alle redi di Odogwu e Malomo, che hanno reso vano il momentaneo pareggio di Gòmez. Le quote di oggi prevedono una gara a senso unico, con il segno 1 quotato 1,35 contro il 7,50 del segno 2 e il 4,45 del pareggio. Poche le reti previste, dato che gli altoatesini hanno subito solo 5 reti fin qui, segnandone solo 28: il No Gol, quindi, è consigliato a quota 1,53.

Probabili formazioni

Südtirol (4-3-2-1): Poluzzi; Davì, Zaro, Vinetot, Malomo; Broh, Eklu, Tait; Rover, Voltan; Galuppini. Allenatore: Ivan Javorčić.

Legnago Salus (4-4-2): Enzo; Ricciardi, Bondioli, Gasparetto, Zanetti; Pitzalis, Giacobbe, Yabre, Lazarevič; Burić, Gòmez. Allenatore: Michele Serena.

Arbitro: Eugenio Scarpa (Collegno). Assistenti: Moroni, Croce. IV Ufficiale: Galipò.

Dove vedere Südtirol-Legnago Salus

Südtirol-Legnago Salus sarà visibile in diretta streaming solo sulla piattaforma Elevensports, dove si potrà assistere all’incontro solo dopo aver sottoscritto l’abbonamento ad uno dei pacchetti previsti (mensile o stagionale).

Seguici su Facebook!

Autore: Alessandro Salvetti.

Crediti foto: pagina Facebook ufficiale

Back to top button