Cinema

Summertime, la seconda stagione su Netflix dal 3 giugno

La seconda stagione di Summertime, torna da 3 giugno su Netflix in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo. 

Summertime, la seconda stagione: un ritorno nella costa Adriatica

Summertime, seconda stagione - Photo Credits: vandam.netflix.com
Summertime, seconda stagione – Photo Credits: vandam.netflix.com

Ritorna su Netflix Summertime, la seconda stagione: la seconda stagione della serie, tratta dall’opera letteraria “Tre metri sopra il cielo” di Federico Moccia, è diretta da Francesco Lagi, già co-regista e co-autore della prima stagione, e da Marta Savina. Tutte le puntate sono firmate da Enrico Audenino e Francesco Lagi, affiancati da Daniela GambaroLuca Giordano e Vanessa Picciarelli nella scrittura di alcune sceneggiature. Summertime riporterà il pubblico tra le atmosfere estive della costa adriatica, grazie anche al sostegno della Emilia-Romagna Film Commission.

Tutti i protagonisti

Tornano i protagonisti della prima stagione:

Summer (Coco Rebecca Edogamhe), Ale (Ludovico Tersigni), Dario (Andrea Lattanzi), Sofia (Amanda Campana), Edo (Giovanni Maini), Blue (Alicia Ann Edogamhe), Giulia (Romina Colbasso) a cui si aggiungono Lola (Amparo Piñero Guirao), Rita (Lucrezia Guidone) e Jonas (Giovanni Anzaldo). Nei ruoli degli adulti sono confermati Isabella (Thony) e Antony (Alberto Boubakar Malanchino); rispettivamente la mamma e il papà di Summer e BlueLaura (Maria Sole Mansutti) e Maurizio (Mario Sgueglia) ovvero la mamma e il papà di Ale, mentre Miguel (Jorge Bosch Dominguez) sarà il nuovo allenatore del ragazzo, e Loris (Giuseppe Giacobazzi), il papà di Edo, avrà al suo fianco la fidanzata Wanda (Marina Massironi). 

Summertime, seconda stagione: sinossi e colonna sonora

La serie Netflix Summertime torna a regalare emozioni anche in questa seconda stagione; la colonna sonora cfarà immergere il pubblico nelle atmosfere dell’estate, dell’adolescenza e della spensieratezza. A partire dalla giovane cantautrice Ariete che, oltre a essere protagonista di uno speciale cameo all’interno di Summertime, porta il suo stile autentico e diretto nella colonna sonora con “L’ultima notte”, un brano che ha scritto appositamente per la serie, e con “18 anni” e “Solo te”. Prosegue la collaborazione con l’eclettico duo cantautoriale Coma_Cose che con il successo “Fiamme negli occhi”.

Si conferma l’originale stile musicale di Summertime, che mescola indimenticabili successi. “Il cielo in una stanza”, “Amore disperato” e “Il cielo è sempre più blu”, con alcuni tra i più amati artisti del panorama musicale italiano contemporaneo; Franco126Carl BraveMargherita VicarioGio Evan, Frah QuintaleFulminacciPsicologi ft MadameSvegliaginevraVenerus e molti altri.

Seguici su FacebookInstagram e Metrò

Foto in copertina: Summertime, seconda stagione – Photo Credits: vandam.netflix.com

Stella Grillo

Io sono ancora di quelli che credono, con Croce, che di un autore contano solo le opere. (Quando contano, naturalmente.) Perciò dati biografici non ne do, o li do falsi, o comunque cerco sempre di cambiarli da una volta all'altra. Mi chieda pure quello che vuol sapere e glielo dirò. Ma non le dirò mai la verità, di questo può star sicura. Italo Calvino
Back to top button