ANNA K: nuova serie di Netflix su Anna Karenina

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Netflix ha appena annunciato un nuovo adattamento filmico dell’intramontabile romanzo di Lev Tolstoj “Anna Karenina”. ANNA K sarà il suo titolo. Si tratta della prima serie originale russa di Netflix.

ANNA K: la prima serie originale russa di Netflix

Netflix annuncia una nuova serie sul capolavoro letterario di Lev Tolstoj “Anna Karenina”. Sarà la prima serie originale russa di Netflix. ANNA K (questo sarà il suo titolo) avrà come protagonista la figura, carismatica e senza tempo, di Anna Karenina reinterpretata però in chiave moderna. Il personaggio sarà interpretato dall’attrice Svetlana Khodchenkova (già vista nei film Tinker Tailor Soldier Spy e Wolverine – L’immortale).

I primi dettagli della serie Netflix

Il progetto si presenta come una rivisitazione del romanzo di Tolstoj visto che la serie è ambientata nella Russia moderna. Al centro della storia c’è Anna Karenina, la moglie del futuro governatore di San Pietroburgo che inizia una relazione con Vronsky, l’affascinante erede di un impero di alluminio. Il loro rapporto diventa rapidamente ingestibile, mentre minaccia il delicato equilibrio dei loro legami familiari. Alla scrittura della serie ci sono Roman Kantor e Maria Mikulina mentre alla regia si alterneranno Valeriy Fedorovich, Evgeniy Nikishov, Natasha Merkulova, Aleksey Chupov e Kantor.

Le dichiarazioni del direttore delle serie originali Netflix e di uno dei registi

Michael Azzolino, direttore delle serie originali di Netflix, ha dichiarato: “Il talentuoso team di scrittori, registi e produttori ha creato una serie immaginifica e coinvolgente. Siamo entusiasti di contribuire a far conoscere la loro interpretazione di questa storia tanto famosa ai nostri abbonati in Russia e nel mondo”.

Fedorovich, uno dei registi, ha aggiunto: “Questa serie richiede uno sforzo che la rende esaltante e difficile allo stesso tempo, ma poiché si basa su uno dei capisaldi della letteratura mondiale che meglio ha raccontato l’amore, siamo fiduciosi che saremo in grado di tocca il cuore degli spettatori dall’Australia al Brasile”.

Gaia Radino