
Da domani lunedì 6 scattano le nuove regole per il Super Green Pass. Ecco quali sono
Super Green Pass: ecco le nuove regole da lunedì
Il Super Green Pass sarà in vigore da domani lunedì 6. Chi è vaccinato o è guarito dal Covid negli ultimi 6 mesi resterà libero di andare al ristorante, al cinema, allo stadio. Non sarà necessario scaricare di nuovo il Green pass rafforzato: il Qr code resterà lo stesso, anche se durerà non più 12 ma 9 mesi, e verrà aggiornata la App “Verifica C19” per i controlli.
Ciò che si ridurrà da lunedì sarà quello che i non vaccinati potranno fare: sono oltre 6 milioni di italiani, e anche per prendere i mezzi pubblici sarà necessario avere almeno il Green pass “base”, che si ottiene con il solo tampone. Con il test negativo si potrà continuare ad andare a lavoro, in palestra, pernottare in albergo e poco altro. Non ci si potrà sedere al tavolo al bar, andare al ristorante al chiuso o a teatro. Il mancato rispetto delle regole comporta una multa da 400 a mille euro. Di seguito le principali novità.
Ma non solo: l’obbligo di Green pass sarà esteso fino al 15 gennaio 2022 a nuovi settori come alberghi, spogliatoi per l’attività sportiva, servizi di trasporto ferroviario regionale e interregionale e servizi di trasporto pubblico locale.