Attualità

Super Green Pass da lunedì: ecco le nuove regole

Da domani lunedì 6 scattano le nuove regole per il Super Green Pass. Ecco quali sono

Super Green Pass: ecco le nuove regole da lunedì

Il Super Green Pass sarà in vigore da domani lunedì 6. Chi è vaccinato o è guarito dal Covid negli ultimi 6 mesi resterà libero di andare al ristorante, al cinema, allo stadio. Non sarà necessario scaricare di nuovo il Green pass rafforzato: il Qr code resterà lo stesso, anche se durerà non più 12 ma 9 mesi, e verrà aggiornata la App “Verifica C19” per i controlli.

Ciò che si ridurrà da lunedì sarà quello che i non vaccinati potranno fare: sono oltre 6 milioni di italiani, e anche per prendere i mezzi pubblici sarà necessario avere almeno il Green pass “base”, che si ottiene con il solo tampone. Con il test negativo si potrà continuare ad andare a lavoro, in palestra, pernottare in albergo e poco altro. Non ci si potrà sedere al tavolo al bar, andare al ristorante al chiuso o a teatro. Il mancato rispetto delle regole comporta una multa da 400 a mille euro. Di seguito le principali novità.

Ma non solo: l’obbligo di Green pass sarà esteso fino al 15 gennaio 2022 a nuovi settori come alberghi, spogliatoi per l’attività sportiva, servizi di trasporto ferroviario regionale e interregionale e servizi di trasporto pubblico locale.

Adv
Adv

Arianna

Classe '93, viene adottata dalla Capitale nel 2012. La passione per la scrittura l'ha portata qui su InfoNerd. Tra anime, manga, serie tv, musica, cinema, ama tutto ciò che sia Arte.
Adv
Back to top button