Super Mario Party, il party game arriva su Switch

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Super Mario, pilastro del mondo dei videogiochi che ha inondato le varie piattaforme di un numero smodato di spin off con le più svariate meccaniche, ritorna con il titolo più leggero adatto per una serata in compagnia dei propri amici, Mario Party.

Nella nuova versione, la modalità classica si presenta come le versioni precedenti: quattro personaggi si dovranno sfidare lungo un percorso con varie caselle e pericoli differenti. Le zone blu faranno guadagnare soldi, mentre le rosse li faranno perdere, utili per comprare le stelle che faranno la differenza nella classifica. Sarà presente anche una Toadette che, una volta raggiunta, permetterà di acquistare sia le stelle che oggetti utili utili per la propria scalata verso la vittoria.

Una delle novità presenti sono invece i dadi speciali che ogni personaggio possiede, con effetti particolari che rendono le partite leggermente più tattico e gradevole, ad esempio il dado di Wario permette di spostarsi quasi sicuramente di 7 caselle ma con il rischio di perdere monete ad ogni utilizzo, oppure il dado di Tantatalpa fa guadagnare monete invece di caselle, utile in momenti di povertà critica.

Ogni personaggio giocabile avrà a disposizione un dado speciale (foto dal web)

La caratteristica principale dei Mario Party però rimane quella dei mini giochi che formano il vero gameplay  vero e proprio: questo capitolo possiede 80 sfide che permetteranno di usare al meglio il Joycon. Ma la vera chicca è la nuova modalità presente, il Minigiocathlon: si potranno scegliere fino a 5 di seguito da affrontare puramente online.

Ultima nota è la stanza dei giochi di Toad: una modalità che offrirà minigiochi che si modificheranno in base alla disposizione sul tavolo delle due console Switch necessarie per giocarci. In definitiva il titolo rimane gradevole e perfetto per giocare in compagnia durante una serata leggera in allegria, con delle novità che non stupiscono in maniera eclatante ma che rendono il tutto coinvolgente.

I mini giochi saranno 80 e tutti diversi tra loro (foto dal web)