Superbike 2022: Bautista, Razgatlioglu o Rea? Uno sarà campione

Foto dell'autore

Di Redazione Sport

Sempre più avvincente questa Superbike targata 2022. C’è un tris di centauri, quando mancano pochissime gare, che potrebbe alzare il titolo di campione del mondo della categoria: il primo nella classica piloti, in questo momento, è Alvaro Bautista su Ducati, inseguito dal campione del mondo in carica di Yamaha Toprak Razgatlioglu e dalla leggenda Jonathan Rea su Kawasaki. Un triello, per dirla alla Sergio Leone, che infiammerà certamente il prossimo appuntamento di Portimao.

Superbike 2022: ecco le dichiarazioni dei tre centauri in vista di Portimao

Rispetto a tre anni fa il mio approccio alle gare è diverso dato che nel 2019 quando vincevo andavo forte ma non ne comprendevo il motivo – ha detto ai microfoni di WorldSBK.com l’attuale leader su Ducati Alvato Bautista . Poi, [allo stesso modo] quando ho iniziato a cadere, non capivo. Ora conosco le gomme, i limiti, so come non oltrepassarli. Non ho il Campionato in testa, specialmente dopo quanto accaduto negli ultimi due anni [in Honda]. Credetemi, sono stati due anni di tante sofferenze, ogni volta mi chiedevo se nella curva successiva sarei caduto. La cosa importante è trarre il massimo ogni volta, arrivare al limite, questa è la cosa importante. Ora non mi sto preparando a vincere; mi sto preparando a godermi la moto“.

Non sono concentrato sulla classifica – ha detto il turco campione in carica, Toprak Razgatlioglu, a WorldSBK.com – ragiono semplicemente gara per gara. Portimao per me è un’ottima pista e anche Jonny e Alvaro sono molto forti. Siamo di nuovo in lotta. In Argentina sarà un po’ tosta per via del rettilineo davvero lungo e quindi favorevole alla Ducati ma continuerò a lottare. Adoro l’Indonesia e penso che lì lotteremo per la vittoria. In Australia non lo so! Mancano tante gare e il Campionato non è finito!“.

Farò del mio meglio. Ora la combinazione tra Alvaro e Ducati è davvero forte. Storicamente Portimao per noi è una bella pista e gara dopo gara dobbiamo fare del nostro meglio – ha detto il pluricampione Jonathan Rea . 62 punti in un weekend, c’è tanto da guadagnare e tanto da perdere. Ovviamente continuiamo a lottare. Al momento Alvaro ha un margine ampio e sta guidando molto bene. Provo sempre a fare del mio meglio. Ho intenzione di lottare con tutte le mie armi, tutto il mio cuore e vedremo cosa succederà“.

Seguici su Google News