Supercoppa italiana, le notizie da Riad

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

In Arabia Saudita va in scena una delle partite più importanti della stagione. Saranno Juventus e Lazio a darsi battaglia per aggiudicarsi la Supercoppa italiana.

Con il calcio d’inizio alle 17.45 (ora italiana), in diretta dallo stadio “King Saud University Stadium”, si potrà seguire il match di Supercoppa tra la Juventus di Sarri e la Lazio di Inzaghi.

Juventus-Lazio atto secondo

Una partita che ha un significato inestimabile da ogni punto di vista: a partire dal prestigio fino al valore economico. Juventus e Lazio si affrontano per la quinta volta in questa competizione. Entrambe le squadre sono pronte a regalare un grande spettacolo, cercando di aggiudicarsi una sfida importantissima.

Entrambi gli allenatori hanno ancora alcuni dubbi sulla formazione da schierare. La Juventus di Sarri è la vincitrice dell’ultima edizione della Supercoppa. Il gol di Ronaldo sconfisse il Milan e portò in trionfo i bianconeri. Il dubbio principale di Sarri riguarda se schierare fin da subito il tridente o far agire Bernardeschi dietro le due punte (probabilmente Dybala e Ronaldo).

Il tecnico bianconero recupera Szczesny e Alex Sandro, pronti a dare il loro contributo. Il polacco dovrebbe partire titolare, mentre il brasiliano partirà dalla panchina. Vi è anche ballottaggio tra Cuadrado e Danilo, con il colombiano in vantaggio sul brasiliano. La Juventus è in cerca di riscatto, dopo la pesante sconfitta subita in campionato da parte dei biancocelesti di Inzaghi.

Inzaghi si presenta alla sfida con più certezze rispetto ai bianconeri. Il modulo consolidato con gli stessi undici che si sono aggiudicati le ultime partite. Resta, quindi, in panchina l’eroe delle ultime vittorie biancocelesti, Caicedo. L’attaccante è sempre pronto ad entrare a qualsiasi minuto per rendersi decisivo anche questa volta.

supercoppa-italiana,-le-notizie-da-riad
Ronaldo è stato decisivo nella scorsa Supercoppa con un gol contro il Milan (Credit: Goal.com)

Le formazioni

JUVENTUS 4-3-1-2: Sarri schiera Szczesny in porta, Cuadrado, Bonucci, De Ligt e De Sciglio in difesa, a centrocampo Bentancur, Pjanic e Matuidi, Bernardeschi come trequartista dietro a Dybala e Ronaldo.

LAZIO 3-5-2: Inzaghi risponde con Strakosha tra i pali, i tre difensori sono Luiz Felipe, Acerbi e Radu, sulle fasce agiranno Lazzari e Lulic, mentre a centrocampo giocano Milinkovic Savic, Lucas Leiva e Luis Alberto, le due punte sono Immobile e Correa.

supercoppa-italiana,-le-notizie-da-riad
Milinkovi Savic ha già segnato contro la Juventus nello scorso match di campionato (Credit: Sportface.it)

https://metropolitanmagazine.it/wp-admin/post.php?post=245286&action=edit