Pallavolo

Superlega, 19a giornata: tutto il programma del mercoledì di volley

Settimana di partite per la Superlega che questo mercoledì scenderà in campo per la 19a giornata di campionato. Due big match previsti nel turno infrasettimanale e tanta lotta per la conquista dei playoff.

Superlega 19a giornata – La Superlega si prepara a scendere in campo di nuovo per il turno infrasettimanale previsto dal calendario. Nel mercoledì di volley due i big match previsti: la Leo Shoes Modena ospiterà la capolista Civitanova mentre al PalaTrento l’Itas ospiterà Milano nello scontro per il quarto posto. Nella sesta giornata del girone di andata la Lube aveva ottenuto un secco 3-0 (25-19; 25-20; 25-18) e rispedito a casa zar e compagni, mentre Milano era stata sconfitta per 1-3 (25-18; 24-26; 18-25; 21-25) dalla formazione trentina. Big match importanti per tutte le squadre: Civitanova vuole spiccare il volo dall’alto della classifica, Modena deve stare attaccata al secondo posto occupato da Perugia, la Power Volley e l’Itas Trentino sono dirette rivali per il quarto posto in regular season.

Superlega 19a giornata
Milano-Trentino – Photo Credit: Power Volley Milano Offcial Facebook Account

La Sir Safety Conad Perugia incontrerà la Tonno Callipo in quello che dovrebbe essere uno scontro a senso unico per la formazione guidata da coach Heynen. Obiettivo degli umbri sarà cogliere i 3 punti per non lasciar scappare Civitanova; dall’altro lato della rete Vibo Valentia lotterà per allontanarsi dalla zona retrocessione ora occupata da Cisterna e Sora. Quest’ultima poco potrà in questa giornata avendo infatti il turno di riposo obbligato dalla presenza di 13 squadre in campionato; chi cercherà di approfittarne sarà invece la Top Volley che incontrerà una Ravenna reduce da una grande vittoria e da una conquista momentanea dell’accesso ai playoff.

Nel vivo dell’accesso ai playoff

L’ultima partita della sesta giornata di ritorno vedrà come protagoniste le squadre del Vero Volley Monza e della Gas Piacenza. La prima arriva da una pesante sconfitta che ha relegato la formazione lombarda al decimo posto in classifica, in lotta per l’ottavo insieme a Verona, Piacenza (18 punti come Monza), Ravenna e Padova (21 punti). I ragazzi di coach Soli hanno bisogno del riscatto e dei tre punti per portarsi in zona playoff; Piacenza, a pari punti, sogna l’entrata nel cerchio delle big. Il match di andata aveva visto l’affermazione dei piacentini che senza mai mollare avevano portato a casa 2 punti preziosi con un 3-2 finale (17-25; 25-17; 15-25; 25-22; 15-12).

Superlega 19a giornata
Monza – Photo Credit: Vero Volley Monza Official Twitter Account

Dove e quando vedere le partite di Superlega

Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia-Sir Safety Conad Perugia mercoledì 5/02 ore 19.30, Eleven Sports
Leo Shoes Modena-Cucine Lube Civitanova mercoledì 5/02 ore 20.30, RAI Sport
Itas Trentino-Allianz Milano mercoledì 5/02 ore 20.30, Eleven Sports
Calzedonia Verona-Kioene Padova mercoledì 5/02 ore 20.30, Eleven Sports
Consar Ravenna-Top Volley Cisterna mercoledì 5/02 ore 20.30, Eleven Sports
Vero Volley Monza-Gas Sales Piacenza giovedì 6/02 ore 20.30, Eleven Sports
Riposo: Globo Banca Popolare del Frusinate Sora

Articolo a cura di Chiara Zambelli

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!

Back to top button