Pallavolo

Superlega: i risultati della 21a giornata

Ieri la pallavolo maschile è scesa in campo per la 21a giornata di Superlega, ecco i risultati. Lube e Sir si confermano in testa alla classifica con le vittorie contro Ravenna e Vibo Valentia, Modena espugna la rivale Trentino fuori casa mentre Cisterna porta a casa 3 punti in casa contro Padova.

Lube e Sir in testa alla classifica

Lube Civitanova esulta dopo un punto contro Vibo Valentia
Photo credits: Lube Volley Official

LUBE-CALLIPO 3-0 – La capolista ottiene i tre punti in scioltezza sancendo la condanna sempre più certa per la Callipo Vibo Valentia. Davanti ad un palazzetto gremito gli uomini di De Giorgi si presentano con il sestetto titolare e con una novità: il ritorno di Leal, a distanza tre settimana dalla sua ultima apparizione nella partita di Champions.Un ritorno che, non avviene certo in punta di piedi. Leal infatti viene incoronato MVP e insieme a Juantorena diventa subito Lube show. Callipo rimane veramente in partita soltanto nel secondo set, che appare l’unico periodo equilibrato. Per il resto è un monologo di Civitanova. La squadra marchigiana dovrà affrontare, durante settimana, la partita di Champions contro il Fenerbahce e la F4 di Coppa Italia.

PORTO ROBUR COSTA-SIR 1-3 – Perugia vince la 21a partita consecutiva e ferma così la striscia positiva di vittorie di Ravenna (5 vittorie consecutive). La squadra di Heynen fatica più del solito contro gli uomini della Consar che combattono e rimangono in partita fino al IV set. Leon e Atanasijevic trascinano la squadra di Vital Heynen fino alla vittoria. Durante il primo set Ravenna subisce un break di Perugia e non riesce a recuperare. In modo diverso invece si sviluppa il secondo periodo che vede un gioco molto più equilibrato ed un tabellino che si muove punto a punto. Ravenna porta a casa il set tra le urla del proprio pubblico. Il terzo set si apre con un grande equilibrio tra le due squadre che viene rotto dalla prestazione di Leon e dall’ace di Russo. Il quarto set è una lotta punto a punto. Ravenna cede a Perugia solo in battuta finale grazie ad un ace di Leon e al filotto positivo di Atanasijevic.

Gli altri risultati della 21a giornata di Superlega

TRENTINO-MODENA 1-3Modena espugna Trento e si porta a due punti dalle prime della classe. In una partita piena di ribaltamenti di fronte e botta e risposta, la continuità e la concretezza di Modena hanno la meglio su un Trento in partita ma troppo poco lucido in alcune fasi del match. Modena non vinceva a Trento dal 2016. Trento rimane al quarto posto con 5 punti di vantaggio sulla quinta.

TOP VOLLEY CISTERNA-KIOENE PADOVA 3-0 – La Top Volley Cisterna si conferma in ottima forma. Dopo la vittoria contro Sora, porta a casa un’altra sfida necessaria per la chiave salvezza. Padova perde tre punti e le colpevoli sono soprattutto battuta e ricezione, non all’altezza nella giornata di ieri.

Power Volley vince in casa 3-1 contro Sora sempre più vicina alla retrocessione mentre Volley Milano vince al tie-break la lotta di mezza classifica contro Verona.

Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!

Back to top button