Archiviati degli intensi quarti di finale, ieri si è giocata gara 1 delle semifinali di Superlega, massimo campionato pallavolistico italiano. Non hanno perso tempo nel portarsi avanti con la serie l’Itas Trentino e la Lube Civitanova, usciti vincitori dai rispettivi incontri. L’Itas ha infatti superato Piacenza per 3-0 e la Lube ha replicato il risultato contro Milano. Andiamo dunque a vedere come sono andati i match.
Superlega, semifinali gara 1: prove di forza per Trento e Lube
Chi ben comincia è a metà dell’opera, recita il proverbio, ma vedendo quanto successo ai quarti di finale bisognerà essere ben più cauti. Tutte e quattro le squadre rimaste in campo per contendersi lo scudetto sono di certo esperte di rimonte e dunque i giochi saranno ancora piuttosto lunghi. Intanto però sia Trento che la Lube in cascina hanno messo una vittoria e quindi si preparano ad affrontare i prossimi match con la prospettiva del consolidamento e della gestione.
L’Itas si è imposta per 3-0 ai danni di Piacenza (25-23, 25-22, 25-18) e, al di là di qualche sporadico episodio non ha sofferto poi più di tanto, riuscendo a scavalcare le difficoltà imposte dalla ferrea difesa piacentina. Ha faticato di meno invece la Lube che è riuscita ad imporre quasi fin da subito il suo gioco ad una Milano oggi poco recettiva. Alla fine è arrivato un 3-0 perentorio (25-17, 25-22, 25-17) Si parte quindi con questa piccola marcia in più che potrebbe poi rivelarsi decisiva.
Maria Laura Scifo
Seguici su Metropolitan Magazine
Seguici su Google News