Il film Superman di James Gunn potrebbe aver da poco terminato la produzione , ma questo non significa che il regista si prenda una pausa. Giovedì, Gunn è andato su Threads e ha risposto a un fan che gli chiedeva se si sarebbe preso una breve pausa dopo aver terminato Superman o se si sarebbe subito dedicato a un altro progetto. Nella sua risposta, Gunn ha spiegato che c’è molto lavoro di post-produzione su Superman da fare ed è qualcosa a cui lavorerà mentre gira la seconda stagione di Peacemaker. “La post-produzione, montaggio, suono, effetti visivi, ecc., è ancora un lavoro a tempo pieno, soprattutto in un film gigantesco come Superman“, ha scritto Gunn. “Lo farò mentre girerò alcuni episodi di Peacemaker“.

All’inizio di questa settimana, Gunn ha condiviso su Instagram che la produzione di Superman era terminata , condividendo una foto del set norvegese del film in cui si vede insieme a Peter Safran, David Corenswet e membri del cast e della troupe. Il film dovrebbe uscire nelle sale a luglio 2025. “E questo è tutto“, si legge nel post di Gunn. “Dio benedica il nostro cast e la troupe il cui impegno, creatività e duro lavoro hanno dato vita a questo progetto. Ho deciso di fare un film su un brav’uomo in un mondo che non è sempre così tanto. E la bontà, la gentilezza e l’amore che ho incontrato ogni giorno sul set mi hanno ispirato e spinto avanti quando mi sentivo troppo esausto per muovermi da solo. Grazie a tutti dal profondo del mio cuore. È stato un onore. La destinazione è stata Superman, ma il viaggio è stato la fatica, le risate, le emozioni, le idee e la magia che abbiamo condiviso insieme sul set, e per questo sarò per sempre grato.”

Superman: James Gunn ha parlato della post-produzione

james gunn. Foto da deadline.com

Superman racconta la storia del viaggio di Superman per riconciliare la sua eredità kryptoniana con la sua educazione umana come Clark Kent di Smallville, Kansas. È l’incarnazione della verità, della giustizia e di un futuro migliore, guidato dalla gentilezza umana in un mondo che vede la gentilezza come antiquata.

Nel cast di Superman figurano anche Nicholas Hoult nel ruolo di Lex Luthor, Skyler Gisondo nel ruolo di Jimmy Olsen, Wendell Pierce nel ruolo di Perry White, Sara Sampaio nel ruolo di Eve Teschmacher, Terence Rosemore nel ruolo di Otis, María Gabriela de Faría nel ruolo di Angela Spica/L’Ingegnere, Isabela Merced nel ruolo di Kendra Saunders/Hawkgirl, Nathan Fillion nel ruolo di Guy Gardner, Edi Gathegi nel ruolo di Michael Holt/Mr. Terrific, Anthony Carrigan nel ruolo di Rex Mason/Metamorpho, Beck Bennett nel ruolo di Steve Lombard, Mikaela Hoover nel ruolo di Cat Grant e Christopher McDonald nel ruolo di Ron Troupe.

Alessandro Libianchi

Seguici su Google News