Susanna Messaggio si è sposata tre volte. La prima quando era molto giovane. “Non potevo uscire, alle 17 c’era il lupo, dovevo tornare a casa perché diventata tutto buio e chissà cosa poteva succedere. Erano come i genitori di un volta, non proprio permissivi. Mio fratello Bruno poteva fare qualunque cosa perché lui era maschio. La cena era un momento di ritrovo importante, dovevamo presentarci a tavola tutti lavati, puliti. Bisognava mangiare tutto, non si poteva dimenticare nulla nel piatto. Io volevo essere una ragazza indipendente. Mio padre mi insegnava il valore dei soldi. Sono diventata una donna-uomo. Volevo una cosa? La dovevo conquistare. E’ successo che un giorno un bel fanciullo (non avevo neanche 18 anni) mi ha rapito. E’ venuto a prendermi fuori da scuola e mi ha portato via. Lui era italo-austriaco e mi ha portato su per le montagne. Aveva 10 anni in più di me. Me lo sono sposato ma non sapevo neanche cosa fosse il matrimonio. Era semplicemente una forma di libertà. Questa cotta è durata cinque anni”.
Susanna Messaggio, ex valletta di Mike Bongiorno sposa in seconde nozze Massimo, padre delle sue due figlie. “Una persona meravigliosa, un avvocato importante che poi ha cambiato lavoro perché non voleva assolutamente fare l’avvocato – racconta – E’ un ottimo padre. Non eravamo più in grado di essere marito e moglie, abbiamo deciso di essere due buoni amici e sinceri tra di noi”.
Sudanna Messaggio è nata a Milano il 30 gennaio 1963 e ha ottenuto la laurea in Lingue e Letteratura tedesca nel 1986, a cui si è aggiunta la seconda laurea nel 1997 in Psicologia.
La popolarità è arrivata negli anni ’80 grazzie ai primi lavori in televisione, in un primo momento nella trasmissione “Portobello” condotta da Enzo Tortora, ma è grazie a Mike Bongiorno che si è fatta amare dal pubblico. Lei non era infatti solo una delle sue vallette più amate, ma era anche apprezzata dal presentatore. A questo ha fatto seguito la conduzione del Festivalbar nel 1985 insieme a Claudio Cecchetto, esperienza nel 1988 al fianco di Gerry Scotti.
Terminata la collaborazione con il “re del quiz”. ha avuto modo di mettersi alla prova come conduttrice in prima persona: a lei viene affidato per quattro edizioni il programma “Pianeta Bambino”, tra il 1996 e il 1997. Dal 2001 al 2004 è invece al timone di “Melaverde” su Retequattro.
Susanna Messaggio oggi ha deciso di sfruttare la sua seconda laurea e opera soprattutto in questa veste, anche attraverso la collaborazione con alcune testate giornalistiche. Recentemente ha inoltre fondato una sua società di comunicazione, la Tre Cerchi Srl, che si occupa di salute, benessere e farmaceutica.