Tennis

Swiatek-Sabalenka, la finale del WTA 500 di Stoccarda: dove vederla

Swiatek-Sabalenka è la gara che deciderà l’assegnazione del trofeo del WTA 500 di Stoccarda edizione 2022. Il torneo, che ha ospitato diverse top ten del circuito WTA, mette l’una contro l’altra la prima al mondo contro la quarta. Ecco come arrivano le due tenniste alla finale e quali i pronostici pregara.

Swiatek-Sabalenka, a voi la finale

Swiatel-Sabalenka è certamente un ottimo piatto da gustarsi oggi. La numero, Iga Swiatek, opposta alla numero 4 della classifica WTA, Aryna Sabalenka. Tra di loro sarà la terza sfida.

La polacca arriva alla gara di questa mattina prevista per le 11, dopo i successi ottenuti in questa edizione della competizione tedesca contro Eva Lys (6-1, 6-1), bissato da quello fatto registrare contro la britannica Emma Raducanu (6-4, 6-4), poi seguito dal successo di ieri contro la russa Liudmila Samsonova, estromessa dalla competizione per 6-7, 6-4, 7-5.

La bielorussa Aryna Sabalenka, invece, nel primo turno si è imposta con la canadese Bianca Vanessa Andreescu con il punteggio di 6-1, 3-6, 6-2, per poi proseguire il suo percorso verso la finale battendo l’estone numero 6 della classifica WTA Anett Kontaveit per 6-4, 3-6, 6-1. Nell semifinale disputata ieri, invece, Sabalenka ha avuto la meglio sulla più titolata Paula Badosa, mandata ko per 7-6, 6-4.

Iga Swiatek e Aryna Sabalenka si sono scontrate in carriera due volta. La prima volta è successo in Finlandia alla fine del 2011, occasione nella quale la bielorussa ha superato la polacca per 2-6, 6-2, 7-5. Nel febbraio scorso, invece, nel torneo WTA di Doha, Swiatek ha fatto sua la rivincita, battendo l’avversaria con il punteggio di 6-2, 6-3.

I pronostici, per l’occasione, sono dalla parte della numero uno, ma la sfida di Stoccarda rimane comunque tutta da decidere.

Dove vedere in TV il WTA 500 Stoccarda

Il WTA 500 Stoccarda potrà essere seguito in diretta sul canale satellitare SuperTennis. Possibile la visione in streaming sul portale della stessa emittente televisiva.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Metropolitanmagazine Instagram

WTA TOUR

(Photo credit: Aryna Sabalenka)

Link foto: https://www.facebook.com/photo/?fbid=188982789896168&set=a.188982773229503

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?
Back to top button