GamesMetroNerd

Nintendo Switch: i giochi più attesi del 2021

Nonostante le cifre astronomiche raggiunte dalle vendite in tutto il mondo, dal punto di vista dei giochi il 2020 non è di certo stato l’anno di Nintendo. Non che sia stato un anno deludente, intendiamoci. Piuttosto modesto, piatto, privo di colpi di scena significativi. Il 2021 di Nintendo Switch promette invece tutta un’altra musica.

Tutto sommato però la grande N ha il solito merito di soddisfare i suoi utenti in maniera magistrale, coccolandoli con continui aggiornamenti dei loro giochi preferiti e grandi titoli che si confermano imprescindibili. È il caso di Animal Crossing: New Horizons, non a caso finito tra i nominati per il prestigioso Game Award di GOTY. Oppure Paper Mario: The Origami King, titolo apparentemente di nicchia, ma dotato di meccaniche di gioco alquanto originali. O Hyrule Warriors: L’Era della Calamità che ha riempito un poco lo stomaco di chi è affamato del nuovo Breath of the Wild. E che dire di Mario 3D All-Stars? Un tributo imperdibile all’idraulico più famoso del mondo per i suoi 35 anni. Insomma, nonostante non sia stato un 2020 composto di miracoli (e, fidatevi, in passato è successo) la grande N è stata comunque al fianco della sua base, ci ha presi per mano e ci ha pazientemente portato attraverso un 2020 cupo ed insolito e ci ha regalato tante ore di spensieratezza e divertimento

Nintendo Switch nel 2021

Appurato ciò e citando con onore ovviamente le due espansioni di Pokémon Spada e Scudo, i nuovi lottatori di Super Smash Bros. Ultimate, ed i magnifici contenuti aggiuntivi di Super Mario Maker 2, è l’ora che Nintendo scaldi i suoi motori e si prepari ad un 2021 che da una parte vede le console next-gen e dall’altro l’immensa schiera di fan che attende i suoi titoli esclusivi preferiti. 

Facciamo dunque il punto di un 2021 che si prospetta ricco di nuove uscite per l’ibrida di Nintendo tra titoli annunciati e titoli che speriamo di vedere al più presto. 

Ci teniamo a precisare che l’inclusione di titoli come Metroid Prime 4 e The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2 è dovuta dal fatto che l’insider PH Brazil, noto insider che anticipò l’annuncio di Monster Hunter: Rise e Super Mario 3D All-Stars, ha pubblicato una immagine che presagiva l’uscita di tali giochi nell’anno corrente

Overwatch 2

Seguito di uno dei fenomeni videoludici più maestosi degli ultimi anni, Overwatch 2 si propone di ampliare l’esperienza del capitolo precedente. Presente stavolta una modalità campagna, che ci consentirà di approfondire i rapporti tra i vari personaggi e le loro peculiarità. Ci aspettiamo sicuramente l’aggiunta di nuove mappe, nuovi combattenti ed ovviamente nuovi eventi e competizioni. Non sappiamo ancora nulla sulla data di uscita, né tantomeno se la versione Switch uscirà in contemporanea con le altre versioni. Si vocifera però Febbraio 2021 come finestra di lancio di una ipotetica versione Beta. Staremo a vedere, nel frattempo contenuti aggiuntivi sono stati promessi da Blizzard per quanto riguarda il primo capitolo. 

HYPE: 75%

Nintendo Switch 2021 Overwatch
Overwatch 2. Photo Credit: web

Genshin Impact

Uno dei giochi evento dell’anno. Già disponibile su mobile, PC e PlayStation 4, Genshin Impact è già entrato nei cuori dei giocatori di tutto il mondo grazie al suo design stile anime e meccaniche di gioco che ricordano da vicino Breath of the Wild. Un RPG open world molto originale atteso per quest’anno su Nintendo Switch. Nel mondo di Teyvat dovremo affrontare nemici di ogni tipo in questo immaginario fantasy completamente free-to-play. Il titolo viene continuamente supportato con aggiornamenti gratuiti che espandono il mondo di gioco e ne amplificano la giocabilità. 

HYPE: 70%

Nintendo Switch 2021 Genshin
Genshin Impact. Photo Credit: web

Super Mario 3D World + Bowser’s Fury

I festeggiamenti per il compleanno del nostro Mario continuano a Febbraio con l’uscita di questo attesissimo titolo. Oltre a rappresentare un salto indietro nel tempo di oltre sei anni, Super Mario 3D World + Bowser’s Fury preannuncia una marcata componente multiplayer online ed una ricca quantità di aggiunte. Il titolo non riscosse tanto successo al tempo, in quanto considerato quasi uno spin-off della serie. Ma mai errore fu così grande! Il gioco era colorato, dinamico, originale e ben strutturato. Questa nuova incarnazione include Bowser’s Fury, appendice misteriosa, ma che si suppone essere una espansione del titolo originale probabilmente dedicata ai giocatori più hardcore. Fa sicuramente il suo ingresso Bowser (come dice il titolo stesso) ma ci aspettiamo di vedere molti altri livelli che ampliano l’esperienza di gioco originale. 

HYPE: 85%

Nintendo Switch 2021 Super Mario
Super Mario World + Bowser’s Fury. Photo Credit: web

Bayonetta 3

Annunciato ormai nel lontano 2017 il titolo Platinum Games è finito nel dimenticatoio. La saga della strega più hardcore di sempre si è interrotta con un meraviglioso secondo capitolo, che ha riscosso un successo incredibile soprattutto sulla console ibrida Nintendo. Sfortunatamente però Platinum Games è stata impegnata moltissimo negli ultimi anni nello sviluppo di giochi come Nier: Replicant e lo stesso Astral Chain, esclusiva per Nintendo Switch. Forse dunque è giunto davvero il momento per rivelare qualche dettaglio in più e fornirci anche una data di uscita precisa per questo attesissimo seguito. I fan scalpitano. Speriamo che questo 2021 ci riporti la nostra amata Bayonetta. 

HYPE: 95%

Nintendo Switch 2021 Bayonetta
Bayonetta 3. Photo Credit: web

Metroid Prime 4

Vedi sopra. Nel senso che ormai si sono quasi perse le speranze per il quarto capitolo di una delle saghe emblema della grande N. Dopo un cambio team di sviluppo e altri numerosi travagli in fase di produzione, è il momento di dirci qualcosa su questo Metroid Prime 4. La sua inclusione nella lista è più una speranza che una concreta attesa. Ma la voglia di rivestire l’armatura di Samus è tanta e le capacità performanti di Switch ci lasciano sempre più a bocca aperta. Sarebbe un peccato vivere questo 2021 senza il tanto atteso quarto capitolo di questa immensa saga che ininterrottamente ci delizia dagli albori delle console Nintendo. Attendiamo nuove, ma siamo sicuramente fiduciosi. 

HYPE: 100%

Nintendo Switch 2021 Metroid
Metroid Prime 4. Photo Credit: web

The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2

Annunciato a sorpresa durante il Nintendo Direct del 2019, Breath of the Wild 2 ha subito fatto schizzare in alto l’hype dei giocatori di tutto il mondo. Per ora sappiamo ben poco del titolo, in quanto è stato presentato con un trailer molto breve. Eppure si intravedevano delle rovine sotterranee ed una calamità Ganon che si impossessava di uno dei saggi che si trovano nei santuari sparsi per la mappa del gioco. Possiamo dunque presagire che si tratti di un sequel dai toni più cupi e maturi e non vediamo l’ora di scoprirne qualcosa di più. Probabilmente il prossimo Direct sarà più rivelatore in merito, in quanto non abbiamo più notizie del gioco dal momento del suo reveal. Speriamo che questo 2021 porti con sé il nuovo Zelda. 

HYPE: 100%

Nintendo Switch 2021 Zelda
The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2. Photo Credit: web

Shin Megami Tensei V

Presentato nel 2017 con un breve trailer e riproposto durante un Direct Mini nel corso del 2020, il nuovo capitolo della saga sembra essere in dirittura d’arrivo per quest’anno. Non si sa molto del gioco in sé in quanto i trailer mostrati finora non hanno scalfito troppo l’alone di mistero che ancora si vede ruotare intorno. Si può però notare che i modelli dei personaggi sembrano di pregevole fattura, animati dal motore Unreal Engine 4 e che le tematiche trattate sono ancora una volta molto esistenziali e filosofiche. Anche qui ci aspettiamo novità da Nintendo, in quanto il titolo è ormai in sviluppo da molto tempo. C’è molta aspettativa intorno a Shin Megami Tensei V e di sicuro questo è l’anno buono per vederlo finalmente comparire sugli scaffali.

HYPE: 90%

Nintendo Switch 2021 Tensei
Shin Megami Tensei V. Photo Credit: web

Seguici su Facebook e Instagram!

Back to top button