Il sogno è diventato realtà. La Reggina torna in Serie B dopo sei anni di assenza. L’ultima partecipazione degli Amaranto al torneo cadetto risale alla stagione 2013/14. Fu un’annata disastrosa, conclusasi con il penultimo posto e la conseguente retrocessione in Serie C. Ora il club calabrese cerca il riscatto. La chiave per continuare a stupire è il calciomercato. Il ds Taibi ha già in mente alcuni colpi per l’estate.
Reggina, i punti fermi: ecco da dove ripartire
Il primo step è però senza dubbio quello di confermare i protagonisti della straordinaria cavalcata di questa stagione. Secondo quanto riportato da Gazzetta.it, la Reggina ripartirà da alcuni punti fermi. In primis l’allenatore Domenico Toscano. Un tecnico avvezzo ad imprese simili a quelle che hanno riportato i calabresi in cadetteria.
Altra conferma piuttosto scontata sarà quella dell’attaccante argentino Germán Gustavo Denis. Il bomber classe ’81, insieme a Simone Corazza, ha letteralmente trascinato la Reggina al dominio indiscusso del girone C di Serie B. L’ex giocatore di Napoli, Udinese e Atalanta ha messo a segno ben 12 reti. Un punto imprescindibile da cui ripartire.
Il calciomercato: Taibi studia gli obiettivi per l’attacco
Per mantenere la categoria e, chissà, magari aspirare a qualcosa di più, sarà però necessario muoversi sul mercato. La Reggina in particolare studia i colpi in attacco. Il nome caldo degli ultimi giorni è quello di Jérémy Ménez. L’attaccante francese ha già giocato in Italia con le maglie di Milan e Roma. Giocatore duttile, può ricoprire diversi ruoli nel reparto offensivo. Infatti è stato impiegato come trequartista, ala, seconda punta o, soprattutto nel Milan di Filippo Inzaghi, come centravanti di movimento. Ottimo dribbling, rapido, buon rigorista: l’attaccante classe ’87 è finito nel mirino della Reggina.
Massimo Taibi, intervenuto nella trasmissione televisiva “Passione Amaranto”, ha rilasciato alcune importanti dichiarazioni che potrebbero confermare l’interesse nei confronti del francese:
“Ho già tante idee sul mercato, devo aspettare delle situazioni. Abbiamo le idee chiare, purtroppo qualcuno dobbiamo sacrificarlo. Per le uscite dobbiamo un pò aspettare. Mi lascia amarezza dover rinunciare a qualche calciatore per regole di Over. Arriverà un grande nome? Oui… Stiamo cercando un colpo importante, si parla di un nome. Ci stiamo lavorando”.
La parola “Oui” (che in francese significa “sì”) potrebbe essere una chiara allusione a Ménez.
Le alternative per il reparto offensivo
Ma quello del francese non è l’unico profilo che piace per l’attacco. Sempre secondo quanto riportato da Gazzetta.it, gli Amaranto starebbero valutando Diego Falcinelli. L’attaccante di proprietà del Bologna ha disputato una stagione decisamente sotto tono con la maglia del Perugia. 18 presenze, 1 sola rete (su calcio di rigore). Un’ipotetico approdo alla corte di Mimmo Toscano potrebbe costituire un’ottima occasione di rilancio per Falcinelli. Tuttavia si tratta di un’ipotesi abbastanza remota.
Più concrete le piste che potrebbero portare agli esterni sinistri Daniele Donnarumma e Giuseppe Carriero. Entrambi i giocatori si sono messi in mostra con la maglia del Monopoli e piacciono molto al ds Taibi. Per la fascia destra invece piace molto Francesco Rapisarda, attualmente in forze alla Sambenedettese. Si prospetta una calda estate di calciomercato per la Reggina.
Seguici su:
Pagina Facebook ufficiale Metropolitan Magazine
Account ufficiale Twitter Metropolitan Magazine