Tang Garden, finalmente in arrivo sui nostri tavoli

Foto dell'autore

Di Emanuele Iuliano

Con più di un anno di ritardo, la Thundergryph ha cominciato ad inviare le copie pledgiate e pre-ordinate del loro titolo più atteso: Tang Garden.
La distribuzione italiana è a cura di GateOnGames, la casa editrice del noto portale di acquisto di giochi da tavolo “Dungeon Dice“. Poco dopo il lancio della campagna su Kickstarter, era possibile preordinare proprio attraverso il loro sito la versione italiana del gioco. Ed è proprio in questi giorni che la sopracitata GateOnGames sta contattando i propri clienti per accordarsi sulle spedizioni.

Tang Garden
Box del gioco – Photo credit: Magic Merchant

Tang Garden – Ambientazione

“La dinastia Tang diede il via, nella Cina imperiale, ad un’epoca d’oro caratterizzata da pace e prosperità. Nel corso dei 130 anni di questa epoca, l’arte e la cultura raggiunsero un apice mai più toccato nel corso della storia del paese che vide fiorire l’usanza degli iconici giardini cinesi. L’Imperatore Xuanzong ordinò la realizzazione del magnifico Giardino del Maestoso Lago Limpido da cui poter regnare sul suo Impero con pazienza e saggezza, celebrando la vita stessa con i suoi cambiamenti ed il suo equilibrio.”

Quindi, in Tang Garden vestiremo i panni di un gruppo di addetti alla gestione del giardino dell’imperatore. Il nostro compito sarà quello di sviluppare e decorare al meglio questo emblema di bellezza che sarà, poi, oggetto di visita dei vari nobili ospiti del sovrano.

tang garden
Materiali di gioco – Photo credit: PHD Games

Un successo assicurato – Cosa aspettarci?

Innanzitutto scopriamo cosa riceveranno i compratori della versione Deluxe:
– Il gioco base
– Espansione Ghost Stories
– Espansione Golden Age
– Tutti gli strech goals normali
– Tutti gli stretch goals deluxe
Tra questi ultimi traguardi, si annoverano tantissime miniature, carte e decorazioni aggiuntive. Insomma, veramente tantissimi materiali. A proposito di questi, è proprio sul loro aspetto che hanno puntato tanto i game designer Francesco Testini e Pierluca Zizzi; tessere coloratissime e dall’ottima fattura con segnalini decorazione ben dettagliati.

Dopo aver raccolto oltre 800mila euro siamo sicuri che Tang Garden non sarà solo un titolo di apparenza, bensì un gioco dalle meccaniche semplici ma coinvolgenti.
La sola idea di godere di tutte le bellissime componenti farà venire voglia di intavolarlo ad ogni serata con il proprio gruppo, anche soltanto per l’atmosfera zen che trasmette e in cui consigliamo di giocare.
Ma non vi sveleremo troppo.
Stiamo lavorando per darvi una prontissima recensione quanto prima!

Chi di voi è tra i fortunati possessori delle prime copie di Tang Garden?

Have a good game!

Seguici su: